Berlino, il Festival delle Luci festeggia 11 anni con Paul van Dyk e sarà eccezionale

Potsdamer Platz, l’Oberbaumbruecke, il Duomo, la torre televisiva di Alexanderplatz, la Porta di Brandeburgo, il Sony Center, il castello di Charlottenburg, Ku’damm, Unter den Linden, il municipio rosso e tanti altri monumenti, piazze e palazzi di Berlino si coloreranno di fantastici giochi di luce dal 9 al 18 ottobre. L’occasione è l’undicesima edizione del Festival of Lights – Festival delle luci.

Centro operativo per seguire guide e tour organizzati con il bus sarà anche quest’anno Potsdamer Platz, ma il consiglio è controllare la mappa online di tutte le attrazioni sul sito della manifestazione e – magari in bicicletta, crearsi il proprio percorso. Qui sotto una mappa solo del centro di Berlino con i vari puntatori. Quest’anno testimonial della manifestazione è il celebre dj tedesco Paul Van Dyck. Le sue musiche accompagneranno, in sottofondo, alcune delle installazioni.

Per la prima volta in 11 anni questa edizione finirà con il dare un premio alla migliore installazione di luci. Il 2015 è stato proclamato dall’UNESCO l’anno internazionale delle luci: Berlino saprà bene come celebrarlo

Schermata 2015-09-09 alle 08.41.51

Festival of Lights 2015

dal 9 al 18 ottobre

Berlino, vari luoghi

sito

Cover Photo: © maxresdefault CC BY SA 2.0

Corsotedesco

Related Posts

  • Potsdamer Platz, l’Oberbaumbrücke, il Duomo, la torre televisiva di Alexanderplatz, la Porta di Brandeburgo, il Sony Center, il castello di Charlottenburg, Ku’damm, Unter den Linden, il municipio rosso e tanti altri monumenti, piazze e palazzi di Berlino si coloreranno di fantastici giochi di luce dal 7 al 16 ottobre. L’occasione…
  • Gendarmenmarkt è senza dubbio una delle più belle piazze di Berlino, sicuramente quella che, da un punto di vista monumentale, si avvicina di più al tipo di bellezza canonica con cui siamo soliti valutare altre grandi città europee. Il top lo raggiunge con una passeggiata notturna, quando non c’è tanta gente e…
  • Luci e colori invadono Berlino per il Festival delle Luci, una ricorrenza che vede quest'anno la sua dodicesima edizione e trasforma la città in uno spettacolo di giochi d'arte e di luce. Nel mese di ottobre, da venerdì 7 a domenica 16, diversi artisti internazionali hanno presentato le loro opere…
  • L'alba dall'alto della Sprea, l'Isola dei Musei, Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo, le nuvole, il sole, il cielo terso, i fari delle auto, i semafori, Leipziger Platz, Alexanderplatz, il memoriale delle vittime dell'Olocausto, il Muro... Si intitola semplicemente Berlin 2015 ed è il bellissimo video in timelapse realizzato dal fotografo…
  • È il monumento più conosciuto della città nonché il simbolo di tutta la Germania tanto che la sua immagine compare sulle monete da 10, 20 e 50 centesimi di euro emesse dalla zecca nazionale. Bella? Senza dubbio, ma sono il suo significato e gli eventi storici che l’hanno vista protagonista che ne…

2 Responses to “Berlino, il Festival delle Luci festeggia 11 anni con Paul van Dyk e sarà eccezionale”

  1. Gianni Calleri

    Ciao!
    Verrò a Berlino con moglie e due figli dal 9al 12, per il festival delle luci.
    Vorrei prenotare con voi una guida della città, di giorno e se possibile di notte per lo spettacolo.
    Contestualmente vi chiedo un consiglio per un albergo prima o seconda categoria comodo nei movimenti e se fosse possibile con piscina coperta.
    Grazie, GIANNI CALLERI

    Rispondi
  2. striped cat

    …la catena Motel One non e´ affatto male, economici e carini, ce ne sono 9 a Berlino e quello situato vicino al palazzo presidenziale, a Bellevue, e´ stato costruito recentemente…a due passi dalla Sprea e con ottimi collegamenti (bus 187, S-bahn Bellevue, etc etc)…

    Rispondi

Leave a Reply