Berlino, il kebab non è soddisfacente: kebabbaro mandato all’ospedale

Doveva avere proprio un saporaccio il döner kebab ordinato da un ventenne in un Imbiss di Hennigsdorf (Oberhavel), villaggio a circa 25 chilometri da Berlino (e patria poco fiera di Erich Priebke, il capitano delle SS tra i responsabili delle Fosse Ardeatine). Il giovane cliente insoddisfatto ha infatti gettato il kebab nella pattumiera dopo il primo morso e ha espresso tutto il suo disappunto al gestore del locale che, punto sul vivo, lo ha cacciato in malo modo.

La reazione spropositata. Il ventenne però se l’è legata al dito, ed è andato a chiamare suo padre, un 45enne che ha pensato bene di dirimere la disputa prendendo a pugni in faccia il malcapitato, seppur scortese, kebabbaro. Come raccontato dalla polizia di Henningsdorf e riportato dal Berliner Morgenpost anche il giovane ha dato manforte durante il raid di vendetta paterno, tirando un portaposate in direzione del gestore e rovesciando piatti e flaconi delle salse a terra. Alla fine il kebabbaro è riuscito a fatica ad allontanare i due teppisti dal locale, prima di essere portato in ospedale a causa del colpo subito al volto. Padre e figlio sono ora indagati per lesioni.

banner3okok (1)

Foto di copertina © Wikipedia – WT-Shared

Related Posts

  • 56
    Falafel, Currywurst, pizza: Berlino è anche conosciuta come la patria dello street food. A confermarlo è il primo Kebab Festival della capitale tedesca, in programma per agosto 2017. I berlinesi adorano lo street food. Non a caso proprio a Berlino è nato il Döner Kebab, una variante della specialità turca inventata nel 1972…
    Tags: kebab, in, berlino, i, è, berliner
  • 50
    Spiacevole episodio a Berlino. Durante il pomeriggio del 10 agosto, un gruppo di ragazzi tedeschi originari dell'Assia e una famiglia olandese sono rimasti intossicati dopo aver mangiato un döner kebab presso un chiosco del centro commerciale Potsdamer Platz Arkaden. Stando a quanto riferito dalla polizia di Berlino, le vittime dell'intossicazione alimentare hanno…
    Tags: in, döner, i, kebab, berlino, polizia, per, dopo, imbiss
  • 48
    Baba Angora, il locale di Charlottenburg dove provare la vera cucina turca. Il piatto tipico di Berlino, se si parla di diffusione, non é il currywurst: è il kebab. Ad ogni angolo della città un kebabbaro è pronto a regalare l'illusione del gusto etnico a residenti e turisti e si…
    Tags: per, berlino, in, è, i, piatti, dal, se, non, kebab
  • 47
    Spesso si dice che nelle grandi metropoli, Berlino compresa, paura, fretta e alienazione facciano sparire i rapporti umani e favoriscano l'individualismo più sfrenato. Non tutti, però, si piegano a questa legge, girandosi dall'altra parte quando vedono qualcuno in difficoltà: è il caso del coraggioso passante che, mentre procedeva con la sua auto…
    Tags: enne, in, è, polizia, non, i, berlino, morgenpost, come, riportato
  • 45
    Esportare il döner kebab tedesco ad Istanbul. Idea strana (per fortuna), ma c’è chi ci ha provato: si tratta del trentenne Yilmaz Baltaci, turco che ha vissuto in Germania tra il 2002 e il 2008, prima di rientrare e, solo pochi mesi fa, provare ad aprire una propria attività per la…
    Tags: kebab, döner, ad, in, per, non, i, berlino, infatti, è

Leave a Reply