Berlino, interrotta la linea metro U2 a causa di pacco sospetto a Pankow

La notizia è delle 9 del mattino di oggi, 10 dicembre 2015, e speriamo che sia destinata a risolversi in un falso allarme, ma al momento la linea della metropolitana U2 tra Pankow e Ruhleben è sospesa tra le fermate della U-Bahn di Vinetastrasse e S+U Pankow a causa di un pacco sospetto ritrovato alla stazione di Pankow. Sono previsti ritardi e salti di corse anche sulle linee S2, S8 e S9. La S8, in particolare, correrà solo tra Grünau e Greifswalder Straße e tra Blankenburg e Birkenwerder. La S2 solo tra Blankenfelde e Gesundbrunnen e tra Blankenburg e Bernau.

AGGIORNAMENTO ORE 10:48: Solo vestiti e scarpe in valigia, allarme rientrato

A riportare la notizia è la stessa BVG, l’azienda del servizio pubblico di Berlino, con un tweet dal proprio profilo.

Schermata 12-2457367 alle 09.28.27

Disagi sono previsti anche per la linea di bus M27 che, nella zona, non seguirà il regolar percorso, ma sarà deviata verso Mühlenstr., Breitestr e Berliner Str.

Schermata 12-2457367 alle 09.26.53 Photo: © Peter Rosbjerg CC BY SA 2.0

Related Posts

  • La comodità e l'immediatezza di usare la mappa della metro di Berlino per indicare eventi, locali o musei della città è innegabile. Questa di WImdu divide anche i club secondo il genere musicale. Una mappa dei club di Berlino divisi per genere (Techno/Electro, Indie/Alternative/Rock e Jazz/Swing) ricalcata su quella della…
  • Si potrebbe individuare un'infinita lista di motivi per cui Adobe Photoshop è il programma di fotoritocco e postproduzione più famoso al mondo, un aiuto indispensabile per fotografi, editor e designer. La sua versatilità, la sua struttura user friendly e i molteplici strumenti messi a disposizione consentono di trasformare anche una…
  • Die Deutschen lieben Italien, aber wissen es manchmal nicht genug zu schätzen. Die italienische Unbekümmertheit, „la dolce vita“, wird häufig bewundert und doch belächelt – Pizza, Pasta, Sonnenschein ist gut und schön, aber leider nicht effizient. Doch die falsche Überheblichkeit muss zwangsläufig bröckeln, sobald man Italien wirklich kennenlernt. Die Grenzen deutscher Flexibilität…
  • A sentirlo parlare con il suo tono di voce calmo e i suoi rimandi alle filosofie ellenistiche ed orientali, lo si potrebbe scambiare per uno studioso di antichità, critico verso la frenesia della nostra vita metropolitana. E invece Daniele Consorti, classe 1978, un diploma all'Accademia di Belle Arti di Urbino,…
  • Anche l'occhio più talentuoso, nell'universo della fotografia digitale, non può fare a meno di conoscere i meccanismi del fotoritocco e della postproduzione. Sabato 19 marzo e domenica 20 marzo, in due incontri dalla durata di 3 ore e 30 minuti presso la nostra sede in Gryphiusstrasse, il fotografo Paolo Lafratta, docente della scuola…

Leave a Reply