Berlino, la polizia cerca molestatore di due donne. Le foto.

La polizia di Berlino sta ricercando un uomo che nel luglio scorso ha inseguito e poi molestato sessualmente due donne nelle vicinanze di due stazioni della metropolitana, nei quartieri di Wilmersdorf e Tempelhof. Stando alle dichiarazioni della polizia, le molestie e l’aggressione hanno avuto luogo all’alba dello scorso 26 luglio: l’uomo, di circa 25 anni, ha inseguito una donna dalla stazione U-Bahn di Paradestraße nel quartiere berlinese di Tempelhof, mentre quest’ultima tornava casa vero le 4.20 del mattino, e l’ha poi aggredita. La scena si è ripetuta un paio d’ore dopo, verso le 6.30, a Wilmersdorf: il giovane ha inseguito un’altra donna dalla fermata della metro di Spichernstraße. Entrambe le vittime sono riuscite a difendersi dall’aggressore e a fuggire.

Fortunatamente il sistema di sorveglianza di BVG, gestore del trasporto pubblico berlinese, ha ripreso il colpevole. La polizia di Berlino sta utilizzando le immagini per le ricerche. Queste le informazioni divulgate dalla polizia riguardo l’aspetto dell’uomo: “aspetto mediterraneo”, corporatura snella e statura tra 1,75 e 1,85 m. La mattina delle aggressioni indossava una giacca di pelle nera, jeans scuri e scarpe da ginnastica scure, con suole e stringhe bianche.

La polizia di Berlino chiede collaborazione, come riportano Berliner Zeitung e Berliner Morgenpost: chiunque sia stato testimone delle aggressioni, abbia visto o conosca l’uomo ritratto nelle fotografie, è pregato di contattare un qualunque posto di polizia oppure il commissariato competente ai recapiti indicati qui sotto.

Fachkommissariat des Landeskriminalamtes
Indirizzo: Keithstraße 30 – Berlin-Tiergarten
Telefono (030) 4664 – 913 402
Fax (030) 4664 – 913 499
Mail lka134@polizei.berlin.de

Foto di copertina © Polizei Berlin

Related Posts

  • Travestirsi da terroristi per Carnevale? Che lo si fosse pensato o meno, la polizia tedesca chiede ai suoi concittadini di non farlo. A renderlo noto è il portavoce della polizia di Monchengladbach ha chiesto ai cittadini di non travestirsi da jihadisti in occasione di eventi pubblici o di feste all’aperto. «Se…
  • "C'è il pericolo di un attentati nell'area di Monaco, per favore state lontani da folle, evitate la stazione centrale e la stazione del quartiere di Pasing". L'allarme arriva via tweet alle 15.08 del 31 dicembre dall'account twitter della polizia di Monaco. Come si scoprirà nelle ore successive, l'allarme è scattato…
  • Venerdì, ore 14.15, autostrada B83 tra Espenau-Hohenkirchen, zona Assia della Germania. Un toro scappato da una vicina fattoria di Fuldatal (assieme ad un altro toro poi recuperato e portato dal proprietario) si ferma in mezzo alla carreggiata. Blocca il traffico. Dopo circa un'ora arriva in soccorso la polizia. La soluzione? Sparare una ventina…
  • Giovedì alle due del mattino, a Norimberga, un'auto della polizia diretta da Zirndorf verso il centro cittadino ha investito e ucciso un pedone. Come riporta il Nürenberger Zeitung sembra che l'uomo, 58 anni, fosse steso in mezzo alla strada per ragioni ancora non chiarite. Il poliziotto alla guida avrebbe dichiarato di non…
  • Berlino, la polizia ha rilasciato il video dei tre aggressori che sabato 30 maggio alle 05.10 hanno aggredito brutalmente e senza alcuna ragione un ventunenne che aspettava il passaggio della metro presso la stazione Eberswalder Strasse della linea U2, zona Prenzlauer Berg. Purtroppo finora le ricerche non hanno prodotto risultati. Queste le foto…

Leave a Reply