La primavera a Berlino è già arrivata. Ed è bellissima (le foto)

Sole, sole, sole, sole: capita raramente di poterlo scrivere quattro volte consecutive se si parla di Berlino, ma è ciò che sta accadendo questa prima settimana di marzo. Un assaggio di primavera è già arrivato, anche se già da martedì le temperature caleranno sotto i 10 gradi e torneranno le “50 sfumature di grigio di Berlino” (così si chiama queste settimane il programma meteo che passa sugli schermi dei monitor dei vagoni della metropolitana). Inutile lamentarsi, chi ha scelto di vivere a Berlino sapeva bene a cosa andava incontro (e, anzi, gli ultimi due inverni sono andati oltre le più rosee aspettative) meglio sfruttare il bel tempo e non chiudersi in casa. Ecco quindi una galleria di foto amatorialiquesto primo inizio di primavera a Berlino.

Sono foto amatoriali, semplici fotogrammi di vita quotidiana soprattutto di Kreuzberg, Friedrichshain e Prenzlauer Berg (ma con una puntatina all’Olympiastadion e a Mitte)  una volta finita la loro visione, se è ancora giorno e c’è il sole godetevi Berlino (o qualsiasi altra parte del mondo in cui vi trovate)

 

Tutte le foto sono: © Berlino Cacio e Pepe Magazine

Related Posts

  • Il cielo di Berlino continua a cambiare volto. Dopo un weekend trascorso a festeggiare il Carnevale delle culture sotto la pioggia, con temperature quasi invernali e un vento gelido, a breve dovrebbe tornare di nuovo la primavera. Già da mercoledì il meteo berlinese prevede temperature in aumento e sarà nuovamente…
  • Il cielo di Berlino si apre a qualche raggio di sole nella terza settimana del mese, ma senza concedere un vero e proprio inizio di primavera. Nonostante le schiarite, infatti, il clima in città resta incerto e gli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte saranno sensibilmente percettibili.…
  • A Berlino ancora cielo grigio e clima freddo, e la primavera tarda ad arrivare. A parte la breve pausa nei giorni di Pasqua, in cui le temperature hanno raggiunto picchi di 20° e i berlinesi erano già pronti al cambio di stagione, per la prossima settimana è previsto un ritorno…
  • Il sole splende a Berlino. Dopo un mese di piogge, nevicate e gelo, nessuno ci sperava più, invece è finalmente arrivata la bella stagione anche nella capitale tedesca. Come riporta il Berliner Morgenpost, però, l'alta pressione lascerà il posto, martedì 3 maggio, alla corrente fredda proveniente dal Mare del nord, insieme a…
  • Una zona di bassa pressione tra Islanda e Scozia - sia benedetta - modificherà la situazione climatica dei prossimi giorni un po' in tutta Europa. Anche il meteo berlinese sarà interessato da una corrente subtropicale che porterà aria calda e temperature decisamente superiori alla media stagionale. Insomma, con leggero anticipo,…

Leave a Reply