Berlino, le previsioni meteo dei prossimi 30 giorni. L’Estate? Solo un sogno

L’estate tarda ad arrivare a Berlino dove, a parte qualche sparuta giornale d sole, non ha ancora alzato in maniera significativa la media delle temperature. Dopo un inverno mite, di quelli che aveva lasciato tutti i berlinesi ottimisti, ci si aspettava qualcosa di meglio dalle stagioni caldi. Non è così, almeno non per il momento.

Giugno. Il prossimo weekend, 20 e 21 giugno sarà altrettanto negativo: nuvole, pioggia e temperature comprese tra gli 8 e i 19 gradi. Da lunedì 22 le temperature dovrebbero alzarsi leggermente, ma senza superare comunque i 20 gradi, né evitare il rischio di precipitazioni. Purtroppo il trend non dovrebbe cambiare fino a lunedì 29 giugno con massime sempre intorno ai 19 e 20 gradi. Dal 30 invece almeno le temperature saliranno progressivamente fino ai 30 gradi (mercoledì primo luglio).

Luglio (previsioni fino al 16). Dal primo al quattro luglio le temperature dovrebbero tenersi intorno ai 12 di mina e 27 di massima. Nessuna giornata di sole pieno, ma almeno un buon numero di ore al giorno. Dopo torneranno pioggia e le nuvole. Secondo le previsioni di Donnerwetter.de e grossomodo confermate anche da Accuweather, la prima vera giornata di sole di quest’estate arriverà il 9 luglio e si ripeterà fino all’11, per quanto con massime sempre intorno ai 20 gradi. Dopo ancora nuvole, piogge e temperature che non dovrebbero superare i 22 gradi di massima.

Non resta che augurarsi che le previsioni meteo sbaglino. E di molto. Un’estate così, a Berlino, sarebbe davvero insopportabile.

Leave a Reply