Berlino, le previsioni meteo dei prossimi 30 giorni. L’Estate? Solo un sogno

L’estate tarda ad arrivare a Berlino dove, a parte qualche sparuta giornale d sole, non ha ancora alzato in maniera significativa la media delle temperature. Dopo un inverno mite, di quelli che aveva lasciato tutti i berlinesi ottimisti, ci si aspettava qualcosa di meglio dalle stagioni caldi. Non è così, almeno non per il momento.

Giugno. Il prossimo weekend, 20 e 21 giugno sarà altrettanto negativo: nuvole, pioggia e temperature comprese tra gli 8 e i 19 gradi. Da lunedì 22 le temperature dovrebbero alzarsi leggermente, ma senza superare comunque i 20 gradi, né evitare il rischio di precipitazioni. Purtroppo il trend non dovrebbe cambiare fino a lunedì 29 giugno con massime sempre intorno ai 19 e 20 gradi. Dal 30 invece almeno le temperature saliranno progressivamente fino ai 30 gradi (mercoledì primo luglio).

Luglio (previsioni fino al 16). Dal primo al quattro luglio le temperature dovrebbero tenersi intorno ai 12 di mina e 27 di massima. Nessuna giornata di sole pieno, ma almeno un buon numero di ore al giorno. Dopo torneranno pioggia e le nuvole. Secondo le previsioni di Donnerwetter.de e grossomodo confermate anche da Accuweather, la prima vera giornata di sole di quest’estate arriverà il 9 luglio e si ripeterà fino all’11, per quanto con massime sempre intorno ai 20 gradi. Dopo ancora nuvole, piogge e temperature che non dovrebbero superare i 22 gradi di massima.

Non resta che augurarsi che le previsioni meteo sbaglino. E di molto. Un’estate così, a Berlino, sarebbe davvero insopportabile.

Related Posts

  • Scendono le temperature a Berlino e con queste anche la quantità di sole che avremo modo di vedere a Berlino dal 26 luglio al 2 agosto rispetto alla settimana precedente. Si passa dai quasi trenta gradi di massima del weekend appena terminato ai 23° di lunedì prossimo. Un calo graduale…
  • Meteo Berlino. Questa settimana nuvole e precipitazioni frequenti copriranno il cielo di Berlino. Dopo l'ondata di caldo umido degli ultimi giorni, la cui conseguenza più evidente è stato il tornado che ha colpito Amburgo, tutta la Germania settentrionale sta affrontando il brutto tempo. Forti piogge colpiranno la capitale tedesca per…
  • A Berlino ancora cielo grigio e clima freddo, e la primavera tarda ad arrivare. A parte la breve pausa nei giorni di Pasqua, in cui le temperature hanno raggiunto picchi di 20° e i berlinesi erano già pronti al cambio di stagione, per la prossima settimana è previsto un ritorno…
  • A Berlino l'arrivo dell'estate si fa attendere. Come riporta il Berliner Morgenpost, nonostante sia già la seconda settimana di giugno, il tempo atmosferico non è dei migliori. Il cielo è coperto, a tratti piove e le temperature si sono abbassate. Per chi aveva già programmato il fine settimana in riva al…
  • Meteo Berlino: temporale nel weekend, molte nuvole nei giorni seguenti. Il sole e il cielo azzurro della settimana che sta per finire lasceranno spazio a grigio e piogge. A Berlino è in arrivo un weekend di forti piogge con tuoni e lampi. Nel corso degli altri giorni il clima non…

Leave a Reply