Berlino, manca lo sponsor per luci natalizie su viale del centro. Radioascoltatori fanno una colletta

Le luminarie natalizie sul viale Unter den Linden di Berlino sono salve.

Fino a lunedì 27 novembre sembrava che quest’anno Berlino avrebbe dovuto rinunciare alle classiche luminarie natalizie sul famoso viale alberato che collega Alexanderplatz alla Porta di Brandeburgo. La ragione? Semplicemente una revoca dello sponsor arrivata all’ultimo minuto e dovuta alla presenza non gradita di un cantiere sul viale. Il triste annuncio aveva suscitato il risentimento di molti. Tra questi l’emittente radiofonica 105’5 Spreeradio che ha prontamente avviato una raccolta fondi per finanziare l’illuminazione natalizia su Unter den Linden. E nella giornata di lunedì 27 novembre è arrivata la bella notizia: i 100.000 € raccolti grazie alle donazioni degli ascoltatori consentiranno di illuminare a festa il viale del centro di Berlino.

Le luminarie natalizie su Unter den Linden

Come riporta Berliner Zeitung, il municipio del quartiere berlinese di Mitte, quartiere centrale dove corre il viale Unter den Linden, ha dato l’autorizzazione a uno specialista di installare le luminarie per conto dell’emittente radiofonica in questione. L’installazione avverrà proprio nell’ultima settimana di novembre. La settimana prossima le lucine verranno accese ufficialmente.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Ein Teil der alljährlichen Weihnachtsbeleuchtung an der Straße Unter den Linden in Berlin, Dezember 2009 © Riki1979 CC0