Berlino non sta mai ferma come dimostra questo fantastico video

[sharethis] video

Berlino è una città in continua evoluzione, ma che stranamente resta sempre fedele a se stessa come dimostra questo bellissimo video.

Così come accade a quasi tutte le capitali europee, anche Berlino è soggetta ai cambiamenti più disparati. Negli ultimi anni, infatti, la città è diventata più costosa , più hipster, e decisamente molto più alla moda. Eppure ci sono degli scorci, degli angoli nascosti che sono rimasti immutati nel corso degli anni. Il passato di Berlino non  può essere cancellato con uno schiocco di dita; il suo animo imprevedibile non può essere sbiadito dallo scorrere inesorabile del tempo. Questo bellissimo video ci dimostra, che nonostante i cambiamenti politici, sociali ed economici, la capitale tedesca riesce a preservare la sua istintiva tendenza alla trasgressione e al dinamismo continuo.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Quelli che seguono sono tre dei video virali più belli di Berlino mai realizzati finora. Partiamo da un’animazione di Sergej Hein. Camera fissa su di un Plattenbau, il tipico edificio residenziale con cui gli stati socialisti hanno caratterizzato i propri panorami cittadini (la Bautechnik era nata proprio in Germani, ma…
  • Ogni tanto, ed è bello dirlo, anche gli italiani realizzano cortometraggi non solo belli e creativi, ma anche in grado di diventare virali a livello internazionale. Sarà sicuramente il caso di Silent Love, splendido mini film di meno di 4 minuti realizzato da Giacomo Zanni regista, soggettista e co-sceneggiatore assieme…
  • Ogni anno, il primo dicembre, si tiene il World AIDS Day, la Giornata mondiale contro l'AIDS dedicata ad accrescere la consapevolezza su una delle pandemie più letali della storia, con 35 milioni di vittime e 34 milioni di persone che ancora convivono con l'HIV. L'idea di fondo dell'iniziativa, inaugurata nel…
  • di Matteo Todisco - Magico Sconto La direttrice delle pubbliche relazioni di una grossa società di comunicazione americana – la IAC – Justine Sacco sta volando da New York in direzione Sudafrica. In attesa all’aeroporto John F. Kennedy, la trentenne statunitense prende in mano il proprio smartphone, e si connette a…
  • Con le sue coreografie in barca e i suoi balletti è diventato uno dei fenomeni trash e virali dell'estate italiana. Ma ora la fama di Gianluca Vacchi, l'imprenditore milionario amico dei vip, arriva in Germania con un video della Bild. Che, per usare un eufemismo, difetta un poco in sobrietà. E,…

Federica Zeppieri

Viaggiatrice instancabile e lettrice insaziabile, amo tutto ciò che rappresenta evasione fisica e mentale. Gli aeroporti e le librerie sono i miei luoghi preferiti. Adoro la sabbia, l'odore della benzina, gli ostelli sovraffollati, le supercazzole, i film trash e la polemica fine a se stessa. I miei sport preferiti sono il disegno e il trekking in solitaria. Cervello germanico e cuore latino, di giorno passeggio per le strade di Berlino, di notte sogno il Brasile.

Leave a Reply