Berlino, puntano laser su elicottero della polizia. Arrestati 3 italiani

Una storia che ha dell’assurdo: protagonisti 3 italiani arrestati per aver puntato un laser su un elicottero della polizia di Berlino.

La settimana scosa un furgone della polizia è stato preso a sassate mentre percorreva Rigaer Straße in direzione del quartiere orientale di Friedrichshain. Il lancio delle pietre sarebbe avvenuto dall’alto e in maniera così violenta da indurre un passante che stava portando a spasso il cane a correre ai ripari. Tre auto parcheggiate sul marciapiede sono state leggermente danneggiate. Per fortuna non ci sono feriti, mentre l’identità degli aggressori resta ancora ignota. Stando a quanto dichiarato da un portavoce della polizia al Berliner Morgenpost, con molta probabilità le pietre sono state gettate dai tetti degli edifici di Rigaer Straße. Un elicottero della polizia è intervenuto subito dopo per perlustrare la zona al fine di individuare i responsabili, ma il pilota dell’apparecchio è stato più volte accecato dalla luce di un laser proveniente da un’auto situata in zona Warschauer Straße/Frankfurter Allee, a bordo della quale c’erano i tre italiani, arrestati poco dopo. L’atto dei tre sembra essere stato dettato da un puro comportamento goliardico, completamente slegato dall’episodio precedente delle sassate al furgoncino della polizia, i cui responsabili non sono ancora noti.

Il fermo dei tre italiani

La vettura da cui è partita la luce del laser si trovava in Silvio-Meier-Straße. Nelle vicinanze del veicolo sono stati trovati e in seguito fermati tre ragazzi italiani di 21, 33 e 34 anni. I primi due sono stati rilasciati dopo la procedura di identificazione, l’ultimo invece è stato trattenuto dalla polizia in quanto responsabile dell’accecamento del pilota dell’elicottero avvenuto via laser. Le ragioni dell’infrazione sono ancora ignote; tuttavia il gesto non sembra avere motivazioni precise né avere qualcosa a che fare con l’attacco con pietre avvenuto prima.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Cover Photo: © Polizei CC BY 4.0 – Polizeihubschrauber Polizei Berlin Eurocopter EC 135, beim Vorbeiflug am Berliner Fernsehturm

Cover Photo Facebook: Jürgen Lehmann CC BY-SA 3.0

Leave a Reply