Berlino si blocca: 2,2 km di birra per il Biergarten più lungo al mondo

Birra, birra e ancora birra: l’Internationales Berliner Bierfestival celebra per il ventunesimo anno consecutivo la bevanda regina della Germania in una tre giorni dal 4 al 6 agosto.

Grazie all‘Internationales Berliner Bierfestival la Karl Marx Allee si colora degli stand di più di 340 birrifici provenienti da 87 Paesi: un percorso lungo circa 2 km  nel cuore di Berlino tra la Straußberger Platz e Frankfurter Tor, più di 2.000 tipi di birre per il “Biergarten più lungo del mondo” e un fitto programma musicale.  Un’esperienza unica per il palato, un viaggio nel mondo della birra, per scoprire nuovi sapori e per gustarne al meglio le diverse varietà.

Internationale Bierfestvial

Il tema di quest’anno

Il festival internazionale della birra quest’anno è dedicato alle birre dal Nordrhein-Westfalen, la regione del centro-ovest. Sono state elette anche due birre “del festival”, da cercare di provare assolutamente. Si tratta della Barre Pilsener del birrificio Ernst Barre e della Zuft Kölsche della Erzquell Brauerei Bielstein. Nel 2011 l’evento ha stabilito un nuovo Guinness dei primai come “il più lungo Biergarten al mondo”

 

 

.

XXI Internationales Berliner Bierfestival

Karl Marx Allee (da Frankfurter Tor a Strausberger Platz)

Berlino

da venerdì 4 a domenica 6 agosto

venerdì dalle 12 alle 24

sabato dalle 10 alle 24

domenica dalle 10 alle 22

Ingresso gratuito

Evento Facebook


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 57
    Brutto incidente intorno alle 19.30 di oggi, lunedì 27 marzo 2017 a Berlino, all'incrocio tra Warschuaer Strasse e Frankfurter Allee. Un'ambulanza proveniente da Warschauer Strasse e diretta a nord verso Prenzlauer Berg ha impattato con un'automobile sulla Frankfurter Alle diretta verso Alexanderplatz. Lo scontro è stato fortissimo tanto da ribaltare su…
    Tags: frankfurter, berlino, in, allee, è, alle, segui, tor, magazine, state
  • 53
    Ancora quattro reading con gli autori, e poi la Karl-Marx-Buchhandlung, storica libreria di Berlino est fondata nel 1953, chiuderà i battenti. Stavolta, probabilmente, in modo definitivo. Dopo l'inattesa riapertura del 2015, che aveva fatto esultare tutti i fan della Ostalgie, la libreria in Karl-Marx-Allee, che in realtà nell'ultimo anno si era…
    Tags: in, berlino, si, è, degli, nel, più, per, allee, karl
  • 48
    Berlino con la neve ha sempre un certo fascino. La celebriamo con 10 foto di Flickr da 10 angoli diversi della città. 1-Alexanderplatz © Sascha Kohlmann 2-Potsdamer Platz © Mathilde Doiezie 3-Brandeburger Tor © Gustav von Rosenheim 4-Schnee © GillyBerlin 5-Volkspark Friedrichshain © Hans Dinkelberg 5 Ladies in Kreuzberg © Montecruz Foto 6-Karl Marx Allee…
    Tags: berlino, karl, in, marx, allee, per, platz, tor
  • 47
    di Nathan G. Calogeri Frankfurter Tor, giovedì scorso, ore 11.00 del mattino. Ho un appuntamento di lavoro in un caffé all’angolo con il rappresentante di una vecchia falegnameria italiana che vorrebbe investire in Germania e ha bisogno di una consulenza. C’è il sole, non mi va di entrare, aspetto fuori.…
    Tags: per, è, berlino, in, si, come, più, frankfurter, dei, tor
  • 46
    In una città come Berlino, che ogni giorno cambia proiettandosi verso il futuro, c’è una buona notizia per tutti gli ostalgici amanti dei libri: la Karl-Marx Buchhandlung ha riaperto i battenti. La storica libreria che affaccia sulla Karl-Marx Allee ha recentemente riacceso la vecchia insegna dalle tonalità giallo-verdi e al…
    Tags: è, in, berlino, si, per, degli, dei, come, allee, nel

Leave a Reply