Berlino si trasforma con la mostra di giardini più grande del mondo

IGA

A Berlino sta per arrivare l’IGA (Internationale Gartenausstellung), la mostra internazionale di giardini più grande del mondo. Un evento esclusivo in un’ambientazione tutta da scoprire.

Sta per iniziare a Berlino I’Internationale Gartenausstellung o IGA, la mostra di giardini più grande del mondo. 104 ettari di terra a disposizione, 5000 eventi organizzati in 186 giorni di apertura della mostra. Architetti del paesaggio, progettisti, produttori di piante e arbusti e artisti da tutto il mondo hanno trasformato Berlino in un dinamico laboratorio di idee sul giardino del futuro, che sarà accessibile ai visitatori dal 13 aprile al 15 ottobre 2017. Location dell’evento sarà l’area del quartiere berlinese di Marzahn-Hellersdorf nei pressi dei Giardini del mondo, che saranno parte integrante della Mostra. L’IGA Berlino nel 2017 si prospetta come uno dei più importanti progetti di sviluppo urbano della città dell’ultimo decennio. Attesi più di due milioni di visitatori.

IGA 2017

Il motto della Internationale Gartenausstellung sarà “Ein MEHR aus Farben”, che in italiano si potrebbe tradurre con “Un tripudio di colori” ma che vuole essere un gioco di parole con il significato di “mare di colori”. Organizzata a cadenza decennale, la IGA mira a fare luce sugli sviluppi più interessanti e avanzati in quanto a pianificazione del paesaggio e urbanistica in Germania. Il focus degli eventi della IGA 2017 sarà posto sul design contemporaneo dei giardini e del paesaggio, esperienze naturali e spazi urbani verdi. Ci saranno giardini a tema, balconi adibiti a veri e propri giardini, giardini sull’acqua, orti, “fattorie urbane” e molto altro. Nell’area verrà installata una funivia per dare ai visitatori la possibilità di godere dall’alto di un meraviglioso panorama. Il programma sarà integrato da numerosi concerti open air. La Mostra internazionale di giardini di Berlino 2017 vuole essere una fonte di idee e ispirazione, un luogo di apprendimento e di sperimentazione, una piattaforma per il dialogo interculturale e un laboratorio per l’innovazione. La società Grün Berlin GmbH utilizzerà la IGA 2017 per avviare progetti pionieristici e organizzare esposizioni per promuovere uno stile di vita sostenibile.

IGA BERLIN 2017

Dal 13 aprile al 15 ottobre 2017

Haupteingang “Kienbergpark”,

Hellersdorfer Str. 147, 12629 Berlino

Sito ufficiale

EVENTO FACEBOOK

Biglietti: giornaliero per adulti 20€; ragazzi fino a 17 anni 5€; bambini fino a 7 anni gratis; disponibili anche biglietti stagionali. Biglietti acquistabili qui 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto copertina: © Facebook page

Related Posts

  • 10000
    La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno giorno per giorno nel mese di aprile 2017 a Berlino. Si comincia a respirare aria di primavera ed a Berlino di certo non mancano le occasioni per godersela. Quindi preparatevi a mettere il giaccone invernale nell'armadio ed uscite a godervi gli…
  • 10000
    State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2017, ma molti eventi devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei 30 eventi (più uno) da…
  • 10000
    Heroinkids è un marchio di moda e un progetto artistico ispirato ai rave illegali e alla gioventù fragile e decadente berlinese. A breve la mostra fotografica a Berlino. Depressione, tristezza, edonismo e feste dal vago gusto fetish saranno i protagonisti della mostra di Heroinkids, noto marchio berlinese di abbigliamento e…
  • 10000
    Arte o design? Questa è la domanda che è inevitabile porsi quando ci si ritrova di fronte a un’opera del designer e artista austriaco Robert Stadler. Dal 18 marzo al 25 giugno 2017 la Kunsthalle del Lipsiusbau di Dresda ospita la mostra You May Also Like: Robert Stadler, prima esposizione…
  • 10000
    Finestre che riflettono frammenti di cielo, occhi brillanti su volti rugosi, coloratissimi mercati dell'ex Unione Sovietica, angoli di una Londra sempre più pittoresca, e poi il Vietnam con tutte le sue contraddizioni. La nuova mostra al Café Aroma ha tutta l'aria di dover portare il mondo intero a Berlino. Cinque…

Leave a Reply