Berlino, su YouTube i video dell’uomo che circola tutto nudo per la città

Che Berlino sia una città aperta e tollerante è risaputo, ma un uomo nudo in metropolitana fa scalpore anche nella capitale tedesca. Stiamo parlando di Urban Nudist, utente YouTube che ama viaggiare completamente nudo a bordo della U-Bahn berlinese con un cameraman al seguito. I video delle sue apparizioni li carica poi su YouTube. Le occhiate indiscrete non lo disturbano. Anzi alimentano il suo esibizionismo. Ma sarà proprio tutto autentico?

Precedenti. Pare che l’uomo in questione sia ricomparso di recente sui mezzi pubblici berlinesi, suscitando la sorpresa e lo sconcerto degli altri passeggeri. Come riportato da Berliner Zeitung, l’uomo non è nuovo al nudismo urbano: già in passato ha fatto la sua apparizione nella U-Bahn in costume adamitico, mai solo, ma sempre in compagnia di un cameraman. I video delle sue apparizioni sono disponibili online, su YouTube. Al momento sono tre i filmati pubblicati: due di questi lo ritraggono a Berlino, il terzo a Salonicco in Grecia. Più precisamente, i video ambientati nella capitale tedesca (“Naked at streets of Berlin” e “Naked in Subway”) lo vedono circolare totalmente nudo nei quartieri di Charlottenburg e di Kreuzberg: l’uomo prende la linea U1 della metropolitana alla stazione di Görlitzer Bahnhof per scendere poi a Schlesisches Tor oppure viaggia sulla linea U4 da Viktoria-Luise-Platz o ancora si aggira nei dintorni della stazione di Zoologischer Garten. Nei video si sente la voce fuori campo del cameraman che dà indicazioni di regia al nudista. I filmati stanno registrando migliaia di visualizzazioni; uno di essi è addirittura finito su un sito porno. Pare tuttavia che il video “Naked in Subway” sia già stato stato rimosso da YouTube.

È tutto vero? Non è ancora chiaro se tutto quello che appare nei video sia successo realmente o se si tratti di un montaggio: nel video ambientato a Charlottenburg sono pochi i passanti che rivolgono sguardi di stupore al nudista urbano. Anche l’identità del protagonista rimane per ora sconosciuta. Al momento ci si interroga sulla possibilità che l’uomo incorra in sanzioni. Certo è che nelle condizioni di trasporto della VBB (Verkehrsverbund Berlin-Brandenburg, società di trasporti di Berlino e Brandeburgo) non vi è una voce sulla nudità, ma l’uomo potrebbe essere perseguibile per atti osceni in luogo pubblico.

banner3okok (1)

Foto di copertina © YouTube/Urban Nudist

Related Posts

  • «Potete salire a bordo anche vestiti da giraffa, non importa, purché indossiate qualcosa»: ad affermarlo è Petra Reetz, portavoce della BVG, la società che gestisce metro e bus di Berlino, a seguito delle presunte “apparizioni” di un uomo nudo sui treni della U-bahn. La vicenda. Completamente nudo, l’uomo sarebbe salito sui treni…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile, o quasi, ma se ve la portate dietro cercate di imparare in fretta che all’interno dei quartieri il limite è 30km orari, sulle strade un po’ più ad alta percorrenza è 50, che non si può sbagliare coda al semaforo e se…
  • Il 25 aprile del 2010 l'artista olandese Iepe ideò un'eccezionale performance nel centro di Berlino, a Rosenthaler Platz. Fece riempire 500 litri di vernice rossa, blu, viola e gialla i secchi di un gruppo di ciclisti che la riversarono per tutta la piazza. Il risultato, con il passaggio di più di 2000 auto…
  • La metro di Francoforte sarà anche meno calda e verrückt (pazza) di quella di Berlino, ma il potere della musica è riuscita a scaldare i cuori anche lì. Le due musiciste Anna Guder e Heidi Joubert stavano improvvisando una jam-session nella carrozza della S-Bahn, come in Germania se ne vedono tante.…

Leave a Reply