Berlino, tentato stupro su una 15enne: arrestato il sospetto colpevole

Tentato stupro Spandau

Ieri mattina la polizia di Berlino ha pubblicato alcune immagini filmate da una videocamera di sorveglianza della metro: ritraevano un uomo sospettato di tentata violenza sessuale su una 15enne durante lo scorso settembre.

A poche ore dalla diffusione delle immagini, come riportato dalla Berliner Zeitung, un testimone ha comunicato alla polizia informazioni decisive sul presunto colpevole, che è stato arrestato già nella serata di lunedì. Al momento si sa solo che si tratta di un 27enne. Le forze dell’ordine non hanno divulgato finora ulteriori notizie.

I fatti

Come denunciava il primo comunicato della polizia, il grave episodio si è verificato martedì 6 settembre 2016 intorno alle 20:30. L’uomo arrestato avrebbe seguito la minorenne per poi aggredirla nell’ingresso di un condominio a Spandau. Solo il passaggio fortuito di un inquilino del palazzo ha evitato conseguenze peggiori. Le riprese di una videocamera di sorveglianza della BVG, una delle due società che gestiscono i trasporti pubblici a Berlino, mostrano l’aggressore pedinare la ragazza già nella U-Bahn e sul bus. La vittima non si era accorta di nulla.

Foto di copertina © Polizei Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • La polizia di Berlino ha pubblicato mercoledì delle immagini filmate da una telecamera di sorveglianza della U-Bahn. I fotogrammi ritraggono un uomo che, domenica 25 ottobre 2015, intorno alle due del mattino, ha tentato di stuprare una donna di 46 anni nel parcheggio dello palaghiaccio Erika Hess-Eisstadion, in zona Wedding. Alcuni testimoni, allertati dalle…
  • Un altro episodio di violenza sui mezzi di trasporto pubblico a Berlino. Il fatto si è verificato lo scorso venerdì sera sulla linea 46 della S-Bahn. Come riportato da Berliner Zeitung, B.Z. e Berliner Morgenpost e confermato dalla polizia federale, un ragazzo di 16 anni ha aggredito e abusato di…
  • Spesso si dice che nelle grandi metropoli, Berlino compresa, paura, fretta e alienazione facciano sparire i rapporti umani e favoriscano l'individualismo più sfrenato. Non tutti, però, si piegano a questa legge, girandosi dall'altra parte quando vedono qualcuno in difficoltà: è il caso del coraggioso passante che, mentre procedeva con la sua auto…
  • Ancora un episodio di cronaca nera a Berlino, questa volta finito in tragedia. Nella notte tra venerdì e sabato, verso le 24:00, la polizia è stata chiamata a intervenire nell'area del RAW, l'ex complesso industriale nel quartiere di Friedrichshain noto per l'animata vita notturna. Arrivate sul posto, le forze dell'ordine hanno…
  • Ancora un episodio di violenza ad Alexanderplatz, la celebre piazza di Berlino sempre più al centro di un serrato dibattito sicurezza. Come riporta la B.Z., mercoledì sera un 16enne è stato prima aggredito con dello spray urticante e poi accoltellato alla schiena. Il minorenne è ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono…

Leave a Reply