A Berlino il torneo di biliardino italiano misto (uomo-donna)

Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita “all’italiana” anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un nuovo  torneo di biliardino italiano (italiano il tavolo, italiane le regole) Berlino Cacio e Pepe all’Untertitel. Costo di iscrizione 4 euro a squadra (2 a persona). Mimimo tre partite garantite. Ogni coppia dovrà essere composta da un uomo e una donna. In palio c’è una cena per due persone all’Untertitel.
Il livello di gioco non è alto. Il biliardino è un pretesto per chiacchierare e passare una piacevole serata tutti assieme con qualcosa che ogni tanto attiri l’attenzione. Anche se non voleste giocare siete invitati a venire. Se voleste giocare e non avete il partner, venite già alle 20.00 che cercheremo di trovarvene uno.
Se già siete sicuri che verrete in ritardo, ma volete ugualmente partecipare, scrivete  qui nei commenti e cercate di fare arrivare almeno uno dei due membri della squadra in tempo per assicurarci che non darete buca.Come detto regole e biliardino sono rigorosamente italiani. Il tavolo viene dall’Italia e non valgono ganci o passetti.Iscrizione: 2 euro a persona – 4 a squadra
Minimo 3 partitePremio: Per i primi classificati c’è in premio una cena (antipasto e primo o primo e dessert) all’ UnterTitel

TORNEO DI BILIARDINO ITALIANO MISTO – Berlino Cacio e Pepe
Mercoledì 12 Novembre 2014
Ore 20.00 Iscrizioni
Ore 20.30 Inizio
all’Untertitel – Kienitizter Strasse 22 – Fermata U-Bahn Karl Marx Strasse

Related Posts

  • Riapre la C/O Berlin riapre. Non più presso il Postfuhramt di Mitte (dove sono in corso i lavori per trasformarlo nella sede di un ufficio), davanti a quel Tacheles anch'esso vittima della gentrification, ma presso l'Amerika Haus. Si cambia scenario quindi. Non più (ex) Berlino Est, ma Ovest, a due passi…
  • Un tour gratuito alla scoperta di tre tra le  più interessanti mostre organizzate nell'ambito del Mese della Fotografia di Berlino: è quello che avrà vita Giovedì 20 novembre dalle 15.00 in poi. Ad accompagnarlo, con analisi e commento, sarà Paolo Lafratta, fotografo italiano di base a Berlino, collaboratore di alcune delle riviste italiane…
  • Ok, spingere il pulsante clic è semplice. Tra app come Instagram e filtri vari, tra Photoshop ed altri programmi di ritocco delle immagini, anche uno scatto senza pretese può acquistare un certo fascino. Saper scattare davvero una foto è però un'altra cosa, significa infatti conoscere informazioni, piccole regole della tecnica,…
  • foto di Paolo Lafratta Nessuna copertura sanitaria per i rifugiati di Oranienplatz e della Gerhart Hauptmann Schule. Lo ha confermato il portavoce del dipartimento Salute ed Affari Sociali del Senato di Berlino (LAGeSo): le prestazioni mediche cui hanno accesso i profughi di Lampedusa in Berlin sono legate soltanto al lavoro…
  • *di Sibylla Pace - foto di Paolo Lafratta Per oltre una settimana le strade intorno alla Ohlauer Strasse, nel cuore hipster di Kreuzberg, sono state sbarrate da transenne e tenute sotto stretta sorveglianza, 24 ore su 24, da poliziotti in tenuta antisommossa. Solo nella tarda mattinata di oggi, 3 luglio,…

Leave a Reply