Berlino, ubriaco attacca un guineano sul ponte di Warschauer Straße al grido di «Heil Hitler»

Un grave episodio di intolleranza ha caratterizzato la soleggiata domenica di ieri a Berlino: in mattinata un uomo di 34 anni ha aggredito un ventenne di origini guineane spingendolo contro la ringhiera del ponte pedonale di Warschauer Straße, nei pressi della stazione della S-Bahn.

Secondo alcune testimonianze l’uomo, poco prima di compiere il grave gesto, avrebbe gridato «Heil Hitler» e alzato il braccio destro per riprodurre l’Hitlergruß, il saluto nazista. Il 34enne ha scaraventato la vittima contro la ringhiera del ponte, piuttosto bassa, e solo l’intervento dei passanti ha evitato conseguenze più serie. Uno dei presenti ha nel frattempo allertato la polizia, che ha bloccato definitivamente l’aggressore e lo ha sottoposto all’alcol-test. Dai controlli è emerso un tasso alcolemico di 1,43.

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto di copertina © Berliner Büchertisch

Related Posts

  • Berlino, stazione della S-Bahn di Landsberger Allee, sabato, ore 21.45. Due uomini di 32 e 37 anni prendono di mira, prima a parole, poi "con i fatti", una mamma con i due figli. Gridano Heil Hitler e altri slogan nazisti. Alzano il braccio. Si riferiscono alla famiglia come ad un…
  • Un episodio alquanto insolito si è verificato questa mattina sul ponte di Warschauer Straße, nel quartiere di Friedrichshain a Berlino. Come riportato dalla polizia federale al Tagesspiegel, non erano ancora le 7 del mattino quando un uomo è precipitato dal ponte di Warschauer Straße sui binari della S-Bahn, i treni…
  • Le luci calde di fine giornata rendono Berlino ancora più affascinante. I colori aranciati e le ombre che si intrecciano tra gli edifici conferiscono alla città un secondo volto. Al tramonto la capitale tedesca si trasforma da apparente città fredda, grigia e ostile in un paesaggio urbano romantico in grado di…
  • Gravissimo episodio di razzismo a Berlino, in zona Prenzlauer Berg. Sabato scorso Benjamin, un ragazzo tedesco di 17 anni, è stato selvaggiamente picchiato da quattro sconosciuti mentre era fermo alla stazione del tram. Unica ragione di tanta violenza il suo colore della pelle, nero. Prima di passare alle vie di fatto…
  • Domenica mattina scorsa il cadavere di un 17enne è stato ritrovato nei pressi dei binari della S-Bahn di Yorckstraße, Berlino. Esattamente 24 ore dopo un'altra persona senza vita è stata scoperta tra le stazioni metro di Friedrichshagen e Rahnsdorf. Come riportato dalla polizia di Berlino e dalla B.Z., è stato il conducente di un treno…

Leave a Reply