Bollani alla Philharmonie di Berlino: il concerto è da non perdere

stefano bollani

Una serata dedicata al jazz italiano con uno dei pianisti più apprezzati del momento.

Il 12 giugno la Berliner Philharmonike ospiterà una serata musicale intitolata Mediterraneo – Italienische Nacht. Sotto la direzione di Geir Lysne, lo Stefano Bollani Trio interpreterà le musiche di alcuni tra i maggiori compositori italiani di sempre: Morricone, Rota, Rossini, Puccini e Leoncavallo. Il trio sarà affiancato da Vincent Peirani alla fisarmonica e dai membri della Berliner Philharmoniker.

Stefano Bollani

Stefano Bollani è un musicista italiano, noto a livello internazionale per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Pat Metheny e Richard Galliano. Inizia a suonare il piano all’età di sei anni, a quindici già si esibisce come professionista. Con lo Stefano Bollani Trio, formazione composta da Stefano Bollani (piano), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria) ha ricevuto il premio ECHO Jazz per l’album del 2013 Big Band. Artista eclettico, nel corso della sua carriera ha collaborato anche con artisti “pop”, come Raf, Jovanotti e Irene Grandi. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. Il suo Rhapsody in Blue – Concerto in F. (2010) è il primo disco di classica a entrare nelle classifiche commerciali. Insieme a Caterina Guzzanti ha diretto il programma Rai Sostiene Bollani, nelle due edizioni del 2011 e del 2013, il cui obbiettivo era far conoscere la musica jazz al grande pubblico.

Mediterraneo – Italienische Nacht

Quando : Lunedì 12 giugno 2017 ore 20:00-22:00
Dove:  Berliner Philharmoniker, Herbert-von-Karajan-Straße 1, 10785 Berlin
Biglietti a partire da 8€ acquistabili qui

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © ciky, CC BY 2.0

Related Posts

  • 44
    Berlino ha un nuovo inno Si intitola Das ist Berlin (tradotto: Questa è Berlino) ed è nato dalla collaborazione tra il giornale Berliner Morgenpost e il progetto musicale Endlich August, per promuovere il nuovo formato tabloid della testata berlinese. Ma Das ist Berlin è molto più di una trovata commerciale: è un…
    Tags: berlino, berlin, in, è, berliner
  • 39
    Meteo Berlino. Settimana di sole per la capitale tedesca, con temperature stabili e venti freschi. Qualche nuvola occasionale a coprire il cielo. A un weekend perfetto dal punto di visto meteorologico seguirà una settimana soleggiata, ma non eccessivamente calda. Secondo quanto riporta wetter.de, sembra che dopo le temperature torride di…
    Tags: berlino, per, in, giugno, segui, berlin
  • 39
    Veloce come il vento, il film italiano di successo di Matteo Rovere, celebra la sua uscita ufficiale nelle sale il 6 giugno alle 20.15 presso il cinema Turistarama di Colonia in presenza del regista e dell'attrice Roberta Mattei. L'8 giugno il film verrà poi lanciato a livello nazionale. Il film è stato di recente premiato in sei…
    Tags: giugno, in, berlino, è, come, berlin, nelle, stefano
  • 38
    La Filarmonica di Berlino presenta come ogni anno anche per la stagione 2015/16 un programma eccezionale, ricco di bellissimi concerti tenuti sia dai Philharmoniker, diretti da Sir Simon Rattle, sia da ospiti esterni d'eccellenza (qui il programma completo). Questo venerdì 6 novembre suonerà nella bellissima sala principale della Philharmonie Krystian Zimerman,…
    Tags: per, è, concerto, berlino, berliner, philarmoniker
  • 37
    Quando tre grandi musicisti decidono di fare un progetto insieme il risultato non può che essere interessante. Per esempio, prendete un batterista di fama internazionale, un clarinettista pluripremiato e un importante producer e avrete Ambiq, lo straordinario gruppo berlinese a cavallo tra jazz ed elettronica che due settimane fa si…
    Tags: è, jazz, trio, berlino, per, artisti, concerto, come

Leave a Reply