Capodanno alla Porta di Brandeburgo: tutto quello che c’è da sapere

Sarà una festa senza precedenti quella di stasera per il Capodanno alla Porta di Brandeburgo. Oltre un milione infatti saranno i visitatori che incuranti del freddo e della probabile pioggia si riverseranno intorno ad uno dei simboli di Berlino per accogliere il 2015!

Lungo un’area di più di due chilometri si susseguiranno spettacoli, feste in tenda, giochi di luce, ed una enorme selezione di stand con cibo e bevande da ogni parte del mondo. A mezzanotte in punto scatterà l’eccezionale spettacolo pirotecnico, prima di continuare a scatenarsi con la festa fino alle ore piccole!

Il party di Capodanno alla Porta di Brandeburgo si svolgerà sulla Strasse des 17. Juni, sul tratto di viale che costeggia il Tiergarten compreso tra la Porta di Brandeburgo e la Siegessäule (Colonna della Vittoria). Come ogni anno, a riscaldare la folla ci penserà una line-up di artisti internazionali di grande livello, con un programma di musica dal vivo e intrattenimento che andrà avanti per tutta la notte:

Il violinista David Garrett e il mezzo-soprano Katherine Jenkins
Laith Al Deen
Annett Louisan
Jimmy Somerville
David Hasselhoff
Tony Christie
Tokio Hotel
Howard Carpendale
Roland Kaiser

Si parte oggi, 31 dicembre, già dalle 12.00, con una grande serie di eventi e manifestazioni. Dalle 21.45 la televisione nazionale tedesca si collegherà in diretta con il Capodanno alla Porta di Brandeburgo per trasmettere in tutta la Germania lo show “Welcome 2015”. Saranno tantissime le emittenti televisive provenienti da tutto il mondo che invieranno le immagini di una delle feste più grandi del pianeta ad ogni angolo del globo.

Informazioni importanti
Vi ricordiamo che il Capodanno alla Porta di Brandeburgo è un evento all’aperto. Tutte le borse e gli zaini saranno sottoposti a controlli di sicurezza all’ingresso. Non sarà possibile introdurre nell’area fuochi d’artificio, bottiglie e oggetti taglienti.

Foto di copertina: ©  visitBerlin  CC BY-NC-ND 2.0