Carlo Ancelotti mostra ai tedeschi come si fa una vera carbonara

Da allenatore di prestigio a cuoco. Carlo Ancelotti in un video in cui insegna come preparare la Carbonara.

L’ avventura tedesca di Carlo Ancelotti procede molto bene. Con 13 punti di vantaggio sulla seconda classifica Carletto può rilassarsi e deliziare i fan del Bayern Monaco. Lo fa registrando un video sul canale ufficiale di FC Bayern München. Il video è stato pubblicato dal club bavarese il  14 mar 2017 ed ha raggiunto ad oggi 88.201 visualizzazioni. Dopo qualche scambio in tedesco con lo chef il mister spiega i vari passaggi all’attento Schuhbeck in Inglese. Qui il video con la ricetta:

Carlo Ancelotti ai fornelli

L’allenatore originario della provincia reggiana ha preparato insieme al famoso chef  Alfons Schuhbeck, quella che è subito stata ribattezzata la “Carbonara alla Carlo”. Cipolla, pancetta, uova, parmigiano e penne questi gli ingredienti che Ancelotti ha usato per preparare il famoso piatto della cucina Romana. Che l’allenatore fosse un intenditore della buona cucina era ben noto ma adesso ha dimostrato di essere anche un cuoco provetto. La ricetta, supervisionata dallo chef tedesco, ha avuto l’approvazione. Forse non sarà fedele al 100% a quella della tradizione, facendo storcere il naso al pubblico italiano più attento, ma i tedeschi sapranno apprezzare questo piatto; magari gustandolo dopo una bella partita. Questo il tweet della pagina del Bayer Monaco:

Un anno da ricordare

Ancelotti ha infatti da poco superato il traguardo delle mille panchine. La sua millesima partita da allenatore è stata quella del 25 febbraio 2017 quando il Bayer Monaco ha stracciato l’Amburgo per 8 a 0. La sua carriere pluriventennale vanta una percentuale di vittorie che arriva quasi al 60%. L’allenatore che ormai ha vinto quasi tutto non accenna a fermarsi e con il Bayer Monaco quest’anno è in corsa per il triplete.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto Copertina:© Youtube

Related Posts

  • «Sono felice e fiero di essere qui, in uno dei migliori club del mondo, e voglio ringraziare il Bayern per questo. Non vedo l'ora di cominciare la prossima stagione, ho una squadra fantastica e credo che Guardiola abbia fatto un lavoro eccellente negli scorsi anni. Vogliamo dare il massimo in…
  • Al Soldier Field Stadium di Chicago va in scena stasera (ore 3.35 italiane) per la International Champions Cup Bayern München-Milan. Almeno sulla carta un'amichevole di lusso, quella tra i fortissimi bavaresi e i nobili decaduti rossoneri. E anche un crocevia con un passato nostalgico chiamato Carlo Ancelotti: sotto la sua guida la società di via…
  • di Marianna Usai Berlino è una finestra spalancata sulla testa di una donna. Basta sporgersi un po’ e la compostezza di Monbijouplatz, diventa un filo tra un balconcino e l’altro e panni tesi ad asciugare, saturi del colore che fa la stoffa quando ancora è bagnata. Così, ci entri in…
  • Lavoro a Berlino. Al Ristorante Mazzini - Kurfürstendamm 212, zona Charlottenburg di Berlino - si cerca un cuoco con esperienza per turni serali , cinque giorni la settimana. Se interessati inviare C.V alla seguente e-mail : mail@mazzini-berlin.com e telefonare al : 030/ 88629454 per prendere un appuntamento per un eventuale colloquio.…
  • Gli italiani, famosi in tutto il mondo per il loro essere grandi conquistatori, pare che abbiano perso negli ultimi anni qualche colpo. Passare dai fasti della Dolce Vita, dal savoir faire discreto e seducente di Marcello Mastroianni agli ultimi modelli di Play Boy per lo più televisivi (vedi politici e…

Leave a Reply