Caro affitti a Berlino, 380 € per 8 mq in una wg a Friedrichshain

L’offerta è scioccante di quelle che ci si aspetterebbe forse a New York, Parigi e Londra, non certo a Berlino: “8 metri quadrati di stanza a 380 euro al mese”. L’appartamento si trova al quarto piano di Gärtnerstraße 3 nel quartiere Friedrichshain, una zona senza dubbio carina e trendy (ci siamo anche noi di Berlino Cacio e Pepe Magazine), ma di certo non la più esclusiva della città (Mitte, Prenzlauer Berg e alcuni angoli – non tutti – di Kreuzberg sono ancora un gradino sopra). Si tratta di una wg , ovvero di una casa condivisa, in questo caso per quattro persone (leggi anche I dieci possibili incubi che possono tormentarvi se scegliete la wg sbagliata a Berlino).

C’è internet, cucina e bagno. La camera è libera dal primo gennaio 2015 Se cercate l’annuncio, lo potete trovare cliccando qui. Fino a tre-quattro anni fa con 380 euro a Friedrichshain si prendeva un monolocale di 50 metri quadrati, oggi iniziano gli annunci per una una camera da 8 mq. Il mito di Berlino città alla portata di tutti sta definitivamente svanendo…

Leggi anche Crescono disoccupazione e caro affitti. Ecco, a sorpresa, i due quartieri più poveri di Berlino 

One Response to “Caro affitti a Berlino, 380 € per 8 mq in una wg a Friedrichshain”

  1. Maria Concetta Cioffi

    Salve sono italiana e sono in cerca di un affitto per il periodo che sarò a Berlino, all’incirca dieci mesi.
    Se potrebbe aiutarmi in qualche modo, Ho visto che è italiano e che lavora qui…. Dunque può contattare all’indirizzo email.

    Grazie per la disponibilità

    Rispondi

Leave a Reply