Caro affitti a Berlino, 380 € per 8 mq in una wg a Friedrichshain

L’offerta è scioccante di quelle che ci si aspetterebbe forse a New York, Parigi e Londra, non certo a Berlino: “8 metri quadrati di stanza a 380 euro al mese”. L’appartamento si trova al quarto piano di Gärtnerstraße 3 nel quartiere Friedrichshain, una zona senza dubbio carina e trendy (ci siamo anche noi di Berlino Cacio e Pepe Magazine), ma di certo non la più esclusiva della città (Mitte, Prenzlauer Berg e alcuni angoli – non tutti – di Kreuzberg sono ancora un gradino sopra). Si tratta di una wg , ovvero di una casa condivisa, in questo caso per quattro persone (leggi anche I dieci possibili incubi che possono tormentarvi se scegliete la wg sbagliata a Berlino).

C’è internet, cucina e bagno. La camera è libera dal primo gennaio 2015 Se cercate l’annuncio, lo potete trovare cliccando qui. Fino a tre-quattro anni fa con 380 euro a Friedrichshain si prendeva un monolocale di 50 metri quadrati, oggi iniziano gli annunci per una una camera da 8 mq. Il mito di Berlino città alla portata di tutti sta definitivamente svanendo…

Leggi anche Crescono disoccupazione e caro affitti. Ecco, a sorpresa, i due quartieri più poveri di Berlino 

Related Posts

  • Quando si cerca una casa o un appartamento a Berlino il rischio truffe è concreto, soprattutto se lo si fa a distanza. Purtroppo ho sentito brutte storie, gente che ha pagato in anticipo dall’Italia e una volta qui ha scoperto che quella persona non esisteva o era scomparsa, che l’appartamento…
  • Di annunci assurdi se ne trovano tanti sfogliando Wg-Gesucht, il sito di riferimento per chi cerca una camera in un appartamento condiviso a Berlino. L'ultimo potete vederlo in questa immagine: Appartamento di nudisti cerca un nuovo coinquilino/a. La stanza si trova a Friednau, è grande 20 mq e costa 230…
  • Wg-gesucht è il più utilizzato sito per cercare e trovare casa a Berlino. E' sia in versione tedesca che inglese. E' davvero alla portata di tutti, anche chi non parla nessuna delle due lingue può cercare una sistemazione una volta tradotte un paio di parole chiave. Il problema poi è convincere chi…
  • Trovare una camera a Berlino non è facile. Inizialmente si punta sempre sui quartieri più cool Kreuzberg, Friedrichshain, Prenzlauer Berg, Mitte e Neukölln, dove la concorrenza è altissima e chi ha deciso di affittarla ha l'imbarazzo della scelta tra cui potere scegliere con chi convivere. E così essere scelti come…
  • Non si arresta il boom dei prezzi per le case in affitto a Berlino. Secondo i dati di immowelt.de (elaborati in uno studio del quotidiano Die Welt), uno dei colossi nel settore delle agenzie immobiliari in Germania, i prezzi per la locazione di un appartamento nella capitale tedesca sarebbero cresciuti…

One Response to “Caro affitti a Berlino, 380 € per 8 mq in una wg a Friedrichshain”

  1. Maria Concetta Cioffi

    Salve sono italiana e sono in cerca di un affitto per il periodo che sarò a Berlino, all’incirca dieci mesi.
    Se potrebbe aiutarmi in qualche modo, Ho visto che è italiano e che lavora qui…. Dunque può contattare all’indirizzo email.

    Grazie per la disponibilità

    Rispondi

Leave a Reply