Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò

Sulla stessa via del Lido e del Club der Visionaere, a due passi dalla stazione di Schlesisches Tor, si trova lo Chalet, una delle più belle discoteche berlinesi in cui si può fare serata quasi ogni giorno. Chiuso solo il lunedì e il mercoledì, offre la possibilità di ballare buona musica elettronica in un ambiente assolutamente rilassante. Visto dall’esterno è il tipico palazzo antico berlinese in mattoncini rossi, dentro il classico susseguirsi di stanze e stanzette su vari piani arredate in stile anni ’20.

A destra dell’entrata si trova la prima pista, più ampia, affiancata dal bancone del bar; salendo le scale, poi, sale anche l’atmosfera chill out: al piano superiore una sala più piccola e grandi divani, dove a volte è possibile trovare delle truccatrici che rendono la serata ancora più particolare; e al terzo, aperto solo nelle notti più movimentate (in genere il giovedì e il sabato, Club Night), si sosta quasi esclusivamente per bere e chiacchierare con gli amici. Lo Chalet può essere quindi il giusto punto di incontro tra un club e un pub.

chalet02

E’ vero, ricorda il Renate, ma è decisamente meno wild. E con il suo arredamento in legno e quel cortile immerso nel verde perfetto per le serate estive con tanto di bar esterno, ruscello e panchine per godersi il sole berlinese che a luglio si mostra già a partire dalle 4, può farci passare la nostalgia per quel Kater Holzig che è stato chiuso troppo presto.

Chalet

Vor dem Schlesischem Tor 3, 10997 Berlin

Website – Facebook – ResidentAdvisor

banner3okok-1-1024x107 (1)

Foto: © Facebook Chalet Club

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

One Response to “Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò”

  1. mackage canada

    Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò – Berlino Magazine
    [url=http://www.mackagesale.com/mackage-men-c-1/]mackage canada[/url]

    Rispondi

Leave a Reply