Che sole, che gioia! Il Carnevale delle Culture di Berlino 2015 in 25 foto

È stata una bellissima giornata di sole quella che ha accompagnato il Carnevale delle Culture di Berlino 2015 andato in scena lo scorso 24 maggio per le strade di Kreuzberg. Sono stati 61 i carri a sfilare, pochi rispetto le annate le passate e generalmente “più poveri” scenograficamente, vittime di un’organizzazione che si è potuta attivare solo un paio di mesi fa, dopo che finalmente è stato confermato l’appoggio ed il finanziamento del comune alla manifestazione (noi ne scrivemmo lo scorso 9 gennaio) .

Nonostante tutto, per fortuna, è stato tanto il divertimento, il cibo, i drink, i balli itineranti a seguire uno dei tanti carri di musica etnica od elettronica. C’è stato il caos, certo, ma che bello ritrovarsi tutti per strada uniti dall’amore per la musica e l’idea che il prossimo sia prima di tutto il nostro vicino con cui festeggiare il fatto che siamo vivi e abbiamo la possibilità di andare avanti, che di lottare per privilegi che il più delle volte neanche esistono, esiste solo l’esigenza di vivere.

Lo storico locale di musica reggae Yaam ha voluto dedicare la propria sfilata i rifugiati che sbarcano a Lampedusa con un’apposita scenografia (che trovate in due foto della gallery). Quanto segue è il nostro reportage, tutte le foto sono © Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Related Posts

Leave a Reply