Chinatown, l’eccezionale pop up bar, ristorante (e non solo) in una location segreta di Kreuzberg comunicata solo via sms

https://www.facebook.com/chinachinatownberlin/

“Pensi di vivere in una grande città? ti sbagli. Nessuna grande metropoli si può definire tale senza una propria China Town”.

La location è segreta, viene rivelata solo via sms una volta che si è manifestato il proprio interesse, di cibo, cocktail e atmosfera generale possiamo invece già dirvi noi: sembra davvero una piccola Chinatown. Parliamo di CHINACHINATOWN pop up bar (ovvero bar che dura solo un periodo di tempo limitato) con piccola cucina e addirittura bazar nel cuore di Kreuzberg, a Berlino. Avrà vita fino al 7 aprile (ha iniziato il 9 marzo) ed è un peccato perderselo.

Come farsi invitare al Chinachinatown 性感饺子聚会

Si inizia sempre alle 19, ma non si sa mai quando si finisce. Per scoprire fin quando si può andare, ma ancor di più, per farsi invitare da Chinachinatown è necessario scrivere il proprio numero di cellulare sul sito CHINACHINATOWN. Una volta fatto, dopo pochi minuti, arriva un SMS con tutte le info necessarie. Vale la pena farlo. La location è stata minuziosamente curata da un gruppo di artisti di base a Berlino con l’obiettivo di ricreare gli ambienti delle Chinatown più iconiche che si conoscono al mondo, da New York a Londra passando per Bangkok. Se al bar si può godere di buonissimi cocktail, nel piccolo ristorante si preparano noodles (i tipici spaghetti cinesi) e ravioli al vapore. Non è finita qui: Chinachinatown ha anche un negozietto dove fare acquisti di oggetti tipici cinesi, un giardino a tema e uno spazio, in cui, a seconda dei giorni, si alternano tattoo artist, barbieri e un karaoke.

https://www.facebook.com/chinachinatownberlin/
© Valentin Chelli

Cosa è un pop-up bar?

Il termine “pop-up” deriva dall’inglese è vuol dire “a tempo”. Quella dei locali “a tempo” è una tendenza nata nata negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Inizialmente riguardava solo i negozi di abbigliamento, duravano all’incirca una settimana, giusto il tempo di finire la collezione in esposizione. L’attenzione mediatica è normalmente molto alta quando di mezzo ci sono grandi marchi o personaggi. L’idea di non potere rimandare una visita concentra l’affluenza e spinge la popolarità della situazione. La speranza, per CHinachinatown, è che il successo di quest’anno possa portare anche ad una seconda edizione.

https://www.facebook.com/chinachinatownberlin/
© Joppe Muller
https://www.facebook.com/chinachinatownberlin/
© Joppe Muller
https://www.facebook.com/chinachinatownberlin/
© Joppe Muller

Chinachinatown 性感饺子聚会

dal martedì alla domenica fino al 7 Aprile 2018
dalle 19:00 in poi

Location sconosciuta (ma a Kreuzberg)

Evento facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply