Cibo, intrattenimento, classe economica e business: le migliori compagnie aeree del 2017 categoria per categoria

Air New Zealand Airbus

Airline Excellence Awards – gli Oscars dell’industria aeronautica

AirlineRatings.com – il portale più famoso e attendibile a livello internazionale nella valutazione della qualità del servizio offerto dalle compagnie aeree – ha selezionato Air New Zealand come miglior compagnia aerea del 2017 per il quarto anno consecutivo. Il sito web assegna ogni anno l’Airline Excellence Awards – gli Oscars dell’industria aeronautica – per promuovere e premiare l’eccellenza nel settore. Fra i vincitori del 2017: Etihad Airways, Virgin Australia, Emirates, Qantas, Singapore Airlines, Virgin Atlantic, Norwegian, Flybe, Garuda Indonesia, Scoot, Kulula.com, Virgin America and Delta Air Lines.

Compagnia aerea dell’anno 2017

Air New Zealand è stata premiata per il quarto anno consecutivo per le incredibili performance finanziarie conseguite, per la sicurezza del servizio che l’azienda garantisce e per l’impegno che dimostra costantemente nello sviluppo e nell’innovazione dell’organizzazione interna e dell’offerta. Fra i criteri fondamentali che hanno eletto l’Air New Zealand ad azienda trendsetter nel settore anche l’ottima capacità dei leadership dello staff e l’alto livello di motivazione fra i dipendenti.La classifica dell’AirlineRatings.com combina i dati di quattro altre classifiche stilate dalle maggiori compagnie aeree internazionali e da alcuni governi nazionali, con 9 parametri aggiuntivi: l’età degli aerei in flotta, le recensioni dei passeggeri, la redditività e gli investimenti dell’azienda e i servizi proposti. Lo stesso Geoffrey Thomas – caporedattore dell’AirlineRatings.com – tesse le lodi dell’Air New Zealand “La performance dell’azienda è davvero eccezionale. Non solo è rivelata la numero uno in ogni campo di valutazione, ma ha anche vinto per il terzo anno consecutivo il Best Premium Economy Class. Inoltre l’impegno continuamente dimostrato nella selezione della flotta aerea e l’attenzione verso l’ambiente sono davvero notevoli“.  L’Air New Zealand detiene la palma di leader da anni ( nel 2010 e 2012 è stata eletta Air Transport World’s Airline of the Year). Christopher Luxon, amministratore delegato della compagnia svela il segreto di tanta efficienza “Siamo in continuo sviluppo, gli ultimi dodici mesi sono stati davvero eccezionali: abbiamo investito molto negli aerei della flotta, inaugurato 3 rotte internazionali e avviato un progetto multimilionario focalizzato sull’intrattenimento del cliente a bordo”.

Migliore compagnia area per la First Class

Etihad Airways – compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi– si è assicurata il premio per la migliore first class in tempo record data la sua recente fondazione (2003).

Migliore compagnia area per la Business Class

Virgin Australia sbaraglia la concorrenza nella Business Class: l’ultima innovazione è il sedile convertibile in letto queen-size foderato con cuscino a triplo strato. La fodera è supportata da un telaio ad amaca ricoperto a sua volta da un sottile materasso in schiuma di memoria: impossibile non fare sogni d’oro.

lounge

Emirates First Class Lounge Dubai Bill Holler CC BY-SA 2.0

Migliore compagnia area per la classe Economy

Air New Zealand di nuovo in testa: il segreto dell’azienda è stato il continuo processo di rinnovamento delle cabine che ha riscosso alti livelli valutazione fra i clienti. “La compagnia ha dimostrato, più di ogni altra, che il cliente è disposto a pagare se il servizio che riceve è effettivamente di alta qualità e, soprattutto, se il valore di tale servizio è rapportato equilibratamente con il prezzo.” aggiunge Geoffrey Thomas.

Best Economy

Singapore Airlines è il leader storico dell’economy class, già negli anni sessata offriva (come Malaysia-Singapore Airlines) cuffie e drink gratuiti a tutti i passeggeri. Fra le prime compagnie in assoluto a montare degli schermi nella parte posteriore dei sedili in economy class nei primi anni novanta.

Migliore compagnia area per l’equipaggio di bordo

Virgin Group airlines – Virgin Australia, Virgin Atlantic e Virgin America – batte tutti nel rapporto con il cliente che, dalla prima all’ultima fila, viene trattato dalla crew come un sultano.

Migliore compagnia area per il catering

Qantas ha introdotto per la prima volta in assoluto quattro tipologie differenti di menù principale per i passeggeri dell’economy class, un menù con doppia porzione e la possibilità di ordinare online prima del volo.

Migliore compagnia area per il lounge

Altro punto per Qantas che oltre ad offrire cibo e bibite in omaggio, dà anche la possibilità di rilassarsi sotto una doccia calda negli esclusivi lounge aeroportuali.

Migliore compagnia area per l’intrattenimento durante il volo

Emirates mette a disposizione dal 1993 sistemi di intrattenimento utilizzabili durante il viaggio aereo (IFE) anche a in economy class. I passeggeri possono seguire la tratta in tempo reale, dare un’occhiata alle telecamere esterne dell’aereo, ascoltare le ultime news (sono disponibili 600 canali premium) o continuare con il proprio lavoro anche a bordo: è possibile inviare SMS e email.

A Do & Co à la carte meal as served aboard Austrian Airlines flights Austrian Airlines CC BY-SA 2.0

Migliore compagnia aerea per viaggi continentali

Qantas conduce di nuovo  grazie a birre  bicchieri di vino in omaggio durante tratte fra capitali di stati dopo le 16.00 o durante i weekend o nei voli transcontinentali tutti i giorni dall’ora di pranzo.

Miglior compagnia aerea per viaggi su lunghe tratte

Etihad (Africa e Medio Oriente), Singapore Airlines (Asia e Pacifico), Virgin Atlantic (Europa) e Delta Airline Lines (America). “Etihad è la nuova arrivata e sta minacciando la leadership della Singapore Airlines, mentre Virgin Atlantic e Delta Air Lines hanno entrambe alle spalle anni di esperienza nel design dell’aereo e nella pianificazione di voli a lunga tratta”

Migliore compagnia aerea Low Cost

Virgin America (America), Scoot (Asia/Pacifico), Kulula.com (Africa/ Medio Oriente) e Norwegian (Europe). “Ognuna di queste compagnie” a detta di Geoffrey Thomas “detiene la leadership nel proprio mercato e non mira ad offrire voli al prezzo più basso possibile ma punta alla qualità del servizio rapportata ad un prezzo ragionevole, aprendo a milioni di persone possibilità di viaggio che prima non potevano neppure immaginarsi“.

La compagnia aerea regionale dell’anno

Flybe – con base in Inghilterra  è stata premiata per regalare “un’esperienza first-class” in tratte regionali (UK/Europa). Flybe opera più voli di ogni altra compagnia, facendo volare più di 7 milioni di passeggeri ogni anno su 149 tratte differenti, per un totale di 62 destinazioni in 9 paesi differenti.

La compagnia aerea che è migliorata di più

La Garuda Indonesia ha ottenuto la vittoria nel campo dello sviluppo dell’azienda. “Negli ultimi 5 anni la compagnia si è sforzata enormemente per aumentare le proprie performance sia da un punto di vista operativo che finanziario. Ha rinnovato interamente la propria flotta aerea ed è ora riconosciuta a livello internazionale in quanto soddisfa tutti gli standard americani ed europei” afferma Mr. Thomas e conclude con un sincero complimento alla professionalità e alla velocità con cui Garuda Indonesia si è affermata sulla scena internazionale.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Air New Zealand Airbus A320-232; ZK-OJR@ZQN;11.07.2012/662ci Aero Icarus CC BY-SA 2.0

One Response to “Cibo, intrattenimento, classe economica e business: le migliori compagnie aeree del 2017 categoria per categoria”

  1. benazzo ornella

    buongiorno, a proposito di viaggi aerei, sapete indicarmi un volo in partenza da Milano Linate con arrivo a Berlino Tegel, senza scali intermedi? IO fino a 1 mese fa raggiungevo comodamente Berlino in 1h. e 40′ oggi come oggi non so come fare. Questo è il progresso. Grazie per una cortese risposta e buona giornata.

    Rispondi

Leave a Reply