Clown di professione? A Berlino il seminario in italiano per vivere con leggerezza

 Se potessero levarsi la maschera tutti ad un tratto, udreste che risata!

Friedrich Nietzsche

Avete sempre voluto un seminario di Clown a Berlino? Dal 22 al 24 aprile i vostri desideri verranno realizzati al Theaterhaus Mitte, in Wallstraβe 32 (U8 Heinrich-Heine Str.), con il seminario La profonda leggerezza del clown, condotto da Enrico Vezzelli, clown di professione, e tradotto in tedesco da Sara Gleede. Un made in Italy particolare, leggero e profondo al tempo stesso, che segue la filosofia del collettivo: «L’essere Clown mostra l’individuo nella sua unicità, mettendo in ridicolo qualsiasi forma di gerarchia sociale per indagare su uno degli aspetti più importanti dell’uomo: l’essere veri».

banner

Il collettivo. Clown Time ha sede a Genova e desidera non solo diffondere un modo di intendere il Clown, ma anche e soprattutto un modo di stare e lavorare assieme, con umanità ed ironia. Oltre a seminari sul Clown, organizzano anche seminari sul Social Clown (il clown al servizio della persona) e di formazione per il personale ospedaliero e per Clown Dottori.

clown

CLOWN WORKSHOP CON ENRICO VEZZELLI 

Ven. 22 aprile (18:00 – 21:00)

Sab. 23 aprile (10:00 – 17:00)

Dom. 24 aprile (10:00 – 17:00)

Guida del workshop: Enrico Vezzelli

Organizzazione e traduzione: Sara Gleede

Luogo: Theaterhaus Mitte, Berlin (U8 Heinrich-Heine Str.)

Costo: 100€ / 80€ ridotto*

Lingua: tedesco e italiano

∗per studenti, tirocinanti, disoccupati, pensionati o simili

per iscrizioni: commerciale@berlinocacioepepemagazine.com

per maggiori informazioni: www.clowntime.org

info.clowntime@gmail.com

—-

© Disegni e grafiche  sono di Micu Fabbri

© Foto di  Fabio Bussalino – Enrico Vezzelli 

Related Posts

  • La clown Hysteria ora spaventa anche Berlino: l'assurdo fenomeno globale diffusosi dapprima negli USA e poi sbarcato in Europa preoccupa famiglie e autorità tedesche. La polizia sta registrando in tutto il Paese innumerevoli casi di uomini e adolescenti mascherati da clown e spesso armati che non sempre si limitano a spaventare i passanti,…
  • Tanto da fare questo mese a Berlino: concerti, mostre, cinema, feste, spettacoli teatrali: la lista che segue verrà integrata giorno per giorno con tutto ciò di interessante di cui noi di Berlino Magazine verremo a sapere. Consultatela quindi anche più avanti: non sarà la stessa guida che trovate oggi. MOSTRE, FIERE…
  • Tre uomini armati, due dei quali indossavano maschere da clown, hanno rapinato una pizzeria a Potsdam, non lontano da Berlino. L'episodio, riportato dal Potsdamer Tagesspiegel e avvenuto nella serata di domenica scorsa, rientra nella cosiddetta clown hysteria, una psicosi che, partita dagli Stati Uniti, si sta diffondendo anche in Europa, in particolar modo in Svezia, Regno…
  • Uno degli aspetti più interessanti di Berlino è la libertà che lascia ad ognuno di sviluppare una personale prospettiva sulla città. I punti di vista possono coincidere o scontrarsi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi confrontarli significa scoprire qualcosa di nuovo sulla realtà che ci circonda, gettare uno…
  • Due settimane per addentrarsi nel cuore del giornalismo, attraverso un percorso di laboratori, esercitazioni sul campo, lezioni e l'apprendimento di tecniche di scrittura e ricerca. Sono questi gli elementi centrali del seminario di giornalismo che Berlino Cacio e Pepe Magazine organizza da lunedì 10 a venerdì 21 agosto. Sei incontri…

Leave a Reply