Il bellissimo Club Der Visionäre, il locale di Berlino lungo il canale

Il Club Der Visionäre è uno dei locali storici della Berlino degli ultimi dieci anni, un club famoso soprattutto per il pre e post serata, quando o al tramonto o all’alba, si vuole stare in giro a godersi il bel tempo in un’atmosfera di grande rilassatezza. Negli ultimi anni il locale è cambiato un po’: le chiatte su cui appoggiarsi sono state diminuite, è aumentata la superficie al chiuso e il “ballare” ha acquistato un’importanza maggiore (anche se c’è da dire che qui nel 2008 c’erano già Richie Hawtin e Ricardo Villalobos in consolle come si può vedere nel video in fondo). Personalmente penso che il Club Der Visionäre  sia più carino di giorno o nel preserata, magari di un giorno feriale. Nel weekend si paga un ingresso (generalmente non più di 5 euro, dipende dalle serate, un tempo era gratuito), in ogni caso la vicinanza al canale e l’atmosfera generale è tale che vale almeno una visita.

Club Der Visionäre

Am Flutgraben 1, 12435 Berlin

+49 30 69518942

La foto di copertina è ©Nacho Pintos (CC BY 2.0)

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Il Club Der Visionäre è uno dei locali più rappresentativi di Berlino, sia per le serate che per i pomeriggi a base di musica e chiacchiere con gli amici. Questo wekend, la terrazza del club al confine tra Kreuzberg e Treptow, riapre come testimoniano il post...  e le foto pubblicate su Facebook…
  • Berlino, 30 aprile 2017: 10 foto che dimostrano la serenità di una primaverile domenica di sole berlinese Da Kreuzberg a Prenzlauer Berg passando per Friedrichshain e Mitte: basta un raggio di sole per trasformare Berlino in una città da amare (non che non lo sia con il cattivo tempo e…
  • D'estate Berlino cambia volto e aggiunge al suo senso di liberà dato dai mezzi attivi tutta la notte, i locali sempre aperti e le infinite possibilità che offre anche il fascino di poter passare intere serate all'aperto, in un locale, lungo il canale, o nei parchi. Tutti si riversano in…
  • Dal primo pomeriggio del Primo Maggio a Kreuzberg si trasforma in una sorta di grande festival dell'open air party con decine di dancefloor dove ballare fino a notte. I nostri consigli su come gustarsi al meglio la Myfest (questo il nome del Primo Maggio a Kreuzberg) nonché il programma dei…
  • Il Club der Visionäre, uno dei club più amati di Berlino. E anche uno dei più belli. Situato tra Kreuzberg e Treptower Park, il club colpisce per la sua posizione. Il locale, infatti, si affaccia direttamente sulla Sprea. Noi ci siamo stati e vi raccontiamo come è andata. Una serata al…

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

3 Responses to “Il bellissimo Club Der Visionäre, il locale di Berlino lungo il canale”

  1. Fabio

    Tanta roba!
    Ci sono finito per caso quest’estate in vacanza da solo a Berlino…. Non volevo più venir via! 🙂

    Rispondi
  2. A Berlino apre l'Ipse, il nuovo klub esclusivo per gli open air affacciato di fronte al Club Der Visionaere | Clubber's Confession

    […] dal Landwehrkanal chiamata Flutgraben, sulla quale dalla sponda opposta si affaccia anche il Club der Visionäre. Nella primavera del 2014 sono stati organizzati alcuni open air in questo spazio che ancora non […]

    Rispondi
  3. A Berlino apre l'Ipse, il nuovo klub esclusivo per gli open air affacciato di fronte al Club Der Visionaere | Clubber Confession

    […] dal Landwehrkanal chiamata Flutgraben, sulla quale dalla sponda opposta si affaccia anche il Club der Visionäre. Nella primavera del 2014 sono stati organizzati alcuni open air in questo spazio che ancora non […]

    Rispondi

Leave a Reply