Cani in metropolitana a New York e a Berlino

cani a berlino

Per i cani della Grande Mela la metropolitana è off limits, a meno che non entrino in una borsa.

La legge è piuttosto facile da interpretare. Il cane entra in una borsa? Allora può tranquillamente entrare in metropolitana. È chiaro che per i cani di taglia molto grande la questione diventa difficile, ma non essendoci limitazioni di peso i padroni si sono ingegnati. Molti hanno addestrato i loro cani in modo da farli viaggiare comodamente sistemati in una borsa o in uno zaino. Date un’occhiata a come queste persone sono riuscite a far salire a bordo i loro animali domestici.

beagle_in_a_bag
1. © Instagram beagle_in_a_bag
2. © Instagram scaffsomm
3. © Twitter alexromano
© Instagram mikamyday
© Instagram looningaround
© Instagram kacy.burdette
© Instagram hansyandbrush
© Instagram davidmkrasner
© Instagram blanche_dogereaux

E a Berlino?

A Berlino funziona diversamente. La BVG ammette i cani (o altri animali domestici) a bordo dei propri mezzi, ma con severe restrizioni:

  1. Non possono stare sui sedili.
  2. Possono viaggiare gratuitamente soltanto se all’interno di apposite cucce.
  3. Qualora non siano trasportati all’interno della cuccia, i cani – che siano di piccola taglia o più grandi – devono essere tenuti al guinzaglio ed indossare l’apposita museruola.
  4. Se il padrone dell’animale viaggia con un biglietto di singola corsa, il cane ha bisogno di un biglietto a tariffa ridotta. Se il padrone dell’animale viaggia invece con biglietto giornaliero, un abbonamento o è in possesso di un documento disabili, il cane può essere portato gratuitamente.
  5. Per ogni cane aggiuntivo (oltre al primo) è necessario in ogni caso acquistare un biglietto a tariffa ridotta.
  6. I cani guida che accompagnano persone non vedenti possono essere trasportati gratuitamente e non è necessario che indossino la museruola.

In linea di massima gli animali possono sempre viaggiare sui mezzi purché non mettano in pericolo o disturbino gli altri passeggeri. Non c’è bisogno di alcuna autorizzazione per portare i propri animali sui mezzi. Tuttavia, in casi eccezionali, il personale può rifiutarsi a propria discrezione di farli salire a bordo.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Instagram mikamyday

 

Related Posts

Iole Basello

Amo viaggiare, amo i cambiamenti, amo l'evoluzione. Mi stufo e mi annoio in fretta. Amo Berlino, ma amo anche il posto in cui sono nata e cresciuta. Dopo la prima esperienza all'estero mi risulta difficile rimanere ancorata alle mie origini per lunghi periodi e Berlino è per me una sorta di calamita. Una sorta di evasione dal mondo reale.

Leave a Reply