Con Gemitaiz, Madman e Priestess il rap e l’hip hop italiani arrivano a Berlino

Se siete amanti del rap, preparatevi per un appuntamento imperdibile il 3 dicembre 2017 a Berlino!

Dopo il successo del tour italiano, l’etichetta Tanta Roba sta lanciando tre MC italiani nel continente europeo. Berlino è la tappa conclusiva, dopo Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam e Dublino. Per i berlinesi amanti dell’urban sound, ma anche per gli italiani che risiedono nella capitale tedesca, sarà l’occasione per godersi uno show che ha tutte le carte in regola per essere un grande evento. Lo è per la performance di Priestess, l’astro nascente dell’urban scene italiana, ma anche per il doppio concerto di MadMan e Gemitaiz, che tornano insieme sul palco dopo alcuni mesi e dopo due anni dal loro ultimo tour in featuring.

Il concerto a Berlino

MadMan e Gemitaiz sono tra i più influenti della loro generazione e hanno saputo costruirsi credibilità nel tempo, con anni di lavoro. Sono rapper diretti, senza peli sulla lingua, che però non rinunciano a rime eleganti e precise. Mettono in mostra grandi doti nel trasmettere ciò che ogni giorno si pensa, ma non si dice. Lo stile graffiante e sincero viene scandito dall’incalzare di un ritmo veloce: è questo il nuovo sound a cui i due ci hanno abituato nel corso degli ultimi anni.

Ad affiancarli sarà Priestess, classe ’96, sofisticata e seducente, che si sta affermando come giovane promessa della scena hip-hop. Il concerto verrà aperto da Arienne, giovane DJ classe ’95, con la sua selezione dei migliori brani rap in circolazione. È membra del Basement Collective, una delle realtà italiane più attive del panorama underground.

Per Tanta Roba, etichetta fondata nel 2011 da Gué Pequeno e DJ Harsh, è l’occasione di valicare i confini italiani. Negli ultimi 5 anni ha contribuito a espandere la scena hip-hop e rap in Italia, che ha raggiunto un livello mai toccato prima in termini di ascolti e di vendite.

 

Gli artisti:

Gemitaiz

Grazie a una poetica unica, un flow killer, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz (classe ’88) è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana. Dopo la firma per Tanta Roba Label nel 2012, esordisce con il suo primo disco ufficiale L’Unico Compromesso, che lo lancia nel mondo della musica che conta. A giugno 2014 assieme a MadMan pubblica l’album Kepler (Tanta Roba Label/Universal Music Italia – primo posto FIMI e disco d’oro dopo 2 mesi dalla pubblicazione). Il 22 gennaio 2016 pubblica Nonostante Tutto (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), album che raggiunge il disco d’oro in sole due settimane dall’uscita. Il singolo Scusa viene certificato “oro” dalla FIMI, Bene, il primo singolo, è certificato “platino” nel 2017.

Madman

Madman (classe ’88) è parte del roster di Tanta Roba Label dal 2013. In quattro anni ha conquistato le classifiche di vendite, diversi dischi d’oro e milioni di visualizzazioni e streaming. È considerato uno dei rapper tecnicamente più talentuosi della scena. Il suo debutto ufficiale, dopo la classica ascesa underground fatta di jam e mixtape, è stato con Kepler (Tanta Roba Label/Universal Music), il disco fatto in coppia con Gemitaiz nel 2014, in prima posizione nella classifica FIMI (e poi in meno di due mesi disco d’oro). Kepler è un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l’olandese Jay Reaper dei DOPE DOD. Il primo album ufficiale e da solista di Madman, intitolato Doppelganger (Tanta Roba Label/Universal Music), esordisce al primo posto in classifica e comprende grandi collaborazioni tra cui Fabri Fibra, tra i produttori PK, Ombra, Pherro e tanti altri. Nel 2016 Madman pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato MM Vol. 2. Nel 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano For Honor, prodotto da PK, una canzone scritta per celebrare l’uscita del videogioco omonimo, vero e proprio culto per gli appassionati. Nel frattempo Instagrammo (contenuto in Kepler), Veleno 6 (contenuto in MM vol. 2) vengono certificati oro da FIMI.

Priestess

Priestess dal febbraio 2017 è entrata nel roster di Tanta Roba Label. I suoi primi tre singoli Torno domani, Maria Antonietta e Amica pusher hanno portato la giovane singer all’attenzione di ascoltatori e addetti ai lavori. Durante l’estate 2017 è salita sul palco nelle tappe del Tanta Roba Label tour. Dal vivo Priestess è un’assoluta forza, dimostra precisione, solidità, capacità vocali e una spiccata predisposizione a stare sul palco. Caratterizzati da un mix di sonorità hip hop e trap, i suoi primi singoli sono prodotti da Ombra e da PK. L’ultimo singolo Amica pusher ha portato Priestess ad essere ancora più riconosciuta e apprezzata, anche grazie ai concerti tenuti all’interno del Tanta Roba Label Night Tour.

Gemitaiz&Madman + Priestess live in Berlin

3 dicembre 2017, 20:00 – 23:00

Privatclub, Skalitzer Straße 85-86, 10997 Berlino

Evento Facebook

I biglietti per il concerto si possono acquistare qui.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”37″]