Concerto e incontro speciale con il pubblico: Niccolò Fabi arriva a Berlino

maxresdefault

Dopo il successo ottenuto in patria e all’estero con i suoi colleghi e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, questa volta Niccolò Fabì partirà da solo per le maggiori città europee nei mesi di ottobre e novembre, dopo aver già presentato il suo nuovo lavoro in una serie di concerti estivi in Italia. Una somma di piccole cose (titolo dell’ultimo album) supera i confini italiani e arriva in Europa. Proprio questa frase, pubblicata sul suo sito, dà ufficialmente il via al primo tour europeo del cantautore romano. Sono dieci gli appuntamenti confermati, tra i quali due tappe anche in Germania.

I concerti. Il tour partirà il 27 ottobre 2016 con il primo appuntamento che avrà luogo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Seguiranno poi altre date ad Amsterdam, Londra, Parigi e Vienna per poi concludersi il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano in Svizzera. Sono previsti anche due concerti in Germania: il 10 novembre a Berlino presso l’ex ufficio postale che ospita il PrivatClub sulla Skalitzer Strasse a Kreuzberg, e l’11 novembre al Technikum di Monaco. A Berlino però l’appuntamento raddoppia: la sera prima del concerto, mercoledì 9 novembre, Fabi incontrerà il pubblico presso l’Istituto italiano di cultura di Berlino per parlare di come si scrive una canzone.

Il nuovo album. L’ultimo lavoro di Niccolò Fabi è il risultato di due mesi di solitudine trascorsi dal cantante nel Borgo di Campagnano, a quaranta chilometri da Roma. Lo stesso Fabi ha dichiarato che questo è l’album che ha sempre voluto fare, ispirandosi a Bon Iver, Damien Rice e Ben Howard e creando un progetto diverso da tutto quello che la musica italiana propone oggi. «Una serie di canzoni che per il loro modo di essere contengono un’opposizione essenziale alla società e al nostro odierno modo di vivere, ma senza rappresentare un’ideologica presa di posizione» ha affermato. Si tratta del suo ottavo disco in studio che riassume le caratteristiche umane e musicali del cantautore romano e del suo ventennale percorso artistico. A settembre si è aggiudicato la Targa Tenco per la categoria “Album dell’anno”.

Il singolo “Ha perso la città” pubblicato il 18 marzo 2016

Niccolò Fabi in tour – Date tedesche

Berlino

Giovedì 10 novembre alle 20

Presso Privat Club – Skalitzer Str. 85-86, 10997 Berlino

Biglietti: 27,15€, acquistabili online qui

Monaco

Venerdì 11 novembre alle 20

Presso il Technikum

Biglietti: 28,30€, acquistabili online qui

Costruire una canzone

Niccolò Fabi spiega come scrivere una canzone al pubblico di Berlino

Mercoledì 9 novembre alle 19

Presso Istituto italiano di cultura di Berlino – Hildebrandstraße 2, Berlino

Ingresso gratuito – Evento Facebook

banner3okok-1-1024x107 (1)

Foto © Youtube

Related Posts

  • "L'idea inizialmente è venuta a Niccolò (Fabi ndr) che nell'ottobre del 2013 convinse me e Daniele (Silvestri ndr) ad un viaggio nel Sud del Sudan con l'organizzazione non governativa Medici con l'Africa CUAMM". È così che Max Gazzé sintetizza la genesi della canzone Life Sweet, il primo lavoro che i…
  • Tre: è il numero di appuntamenti che Max Gazzé e la sua musica hanno dato al pubblico berlinese negli ultimi quattro anni. È successo il 26 febbraio 2013, il 30 settembre 2014 (assieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri) e, ma qui parliamo al futuro, accadrà il 18 maggio 2016. Dopo aver girato l'Italia con…
  • Paolo Benvegnù a Berlino. Accadrà la sera del 9 maggio 2016 alle 20.00 presso l'Oblomov Kreuzkolln in Lenaustrasse 7. Il cantautore milanese, già leader degli Scisma, una delle più importanti band di rock italiano degli anni '90, è impegnato in un tour europeo che, tra il 7 e il 14…
  • I Verdena tornano a Berlino. Dopo il concerto del 2011 al Comet Club, la band dei fratelli Ferrari torna nella capitale tedesca giovedì 26 maggio alle 21 al Bi Nuu (sotto la fermata della U-Bahn di Schlesisches Tor, zona Kreuzberg).  Il concerto - organizzato da Megaherz Agency di Ercole Gentile -…
  • Tre ragazzi pakistani sono indagati per un nuovo caso di molestie dopo un evento pubblico. Le vittime risultano al momento 18 donne. Le violenze sono accadute nella notte tra il 28 e 29 maggio a Dramstadt, città dell'Assia poco lontana da Francoforte. In città si stava svolgendo il celebre festival di musica…

Leave a Reply