Dj Tumulto torna in grande stile con il remix del suo singolo “Concrete Talk”

Concrete Talk EP

Il deejay siciliano Tumulto torna con una nuova versione remixata del suo singolo “Concrete Talk”.

Riccardo Borgosano, in arte Tumulto, torna con un remix EP del suo singolo “Concrete Talk”, progetto musicale che si avvale della collaborazione di Lady Maru, deejay e musicista romana. Il maxi singolo, pubblicato dalla casa discografica Love Motel Recordings, uscirà il 24 novembre.

Il maxi singolo

L’EP include la versione estesa dell’originale “Concrete Talk” e quattro remix realizzati da aMinus, Bolmer, Sergio Wow. Influenzato dalla musica house della metà degli anni ’90, il remix di aMinus è una rappresentazione eterea della versione originale, dove si intrecciano smarrimento e senso di solitudine della vita notturna. Ispirato al synthpop anni ’80 e ’90 di band come Depeche Mode, Erasure, Yazoo e Modern Talking, il remix di Bolmer è invece un’interpretazione piuttosto allegra dell’originale. Infine, il remix di Sergio Wow ci porta in pista con una forte cassa “808” e una ritmica in stile cumbia accompagnata da un basso travolgente. Il video è stato girato a Berlino, con la collaborazione di artisti burlesque internazionali come Bana Banana e Cherry Martini, e con la partecipazione della performer Annalisa Martini con cui Riccardo ha in passato collaborato al video “NO”. Il regista d’essai olandese Edwin Brienen si è preso cura della supervisione artistica del videoclip, al fine di ricreare le stesse sensazioni suscitate dai vecchi hit parade shows, attraverso un mix di burlesque e di fascino edonista.

L’artista

Riccardo Borgosano, in arte Tumulto, è un deejay e musicista di origini siciliane. Ha studiato cinema a Roma, dove ha organizzato eventi di arte, musica e spettacolo. Nel 2012 si è trasferito a Berlino (dove abita tuttora), città in cui ha scoperto il suo amore per il cinema indipendente e per la produzione musicale. Dopo aver lavorato a un brano per la compilation “XMAX” di Fytini, ha pubblicato il suo singolo di debutto “Concrete Talk”, nato dalla collaborazione con la musicista romana Lady Maru. Sta attualmente lavorando al suo album di debutto che conterrà un mix di musica elettronica dai toni cupi e e da una stravagante vena synth pop.

Lady Maru

Lady Maru, deejay e musicista romana, ha iniziato a fare musica nel 1994 con una chitarra elettrica, alcuni strumenti giocattolo a percussione e un registratore portatile a 4 tracce. Da allora ha iniziato a suonare in band no-wave e post-punk come “Cascao e Lady Maru” e “Trouble Vs Glue”. Dopo aver sperimentato diversi generi, ha iniziato la sua carriera da deejay e ha prodotto tracce house e techno, oggi famose in tutto il mondo.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto di copertina: @Tumulto by Ph. Roberta Stella

Leave a Reply