Cosa fare questa settimana a Berlino 6 febbraio – 12 febbraio 2014

[sharethis]

Mostre, teatro e festival

Inizia la Berlinale, il festival del cinema di Berlino. Durerà fino al 16 febbraio. Qui ho scritto come muoversi con i biglietti e qui i 10 film da non perdere.

Fino al 7 marzo la mostra Murphy’s Law delle opere “politiche” (e non solo) di Klaus Stein alla Eagl Gallery. Ingresso gratuito.

Fino al 10 febbraio le repliche dello spettacolo Le lacrime amare di Petra von Kant allo Schaubuehne. Qui l’articolo e tutti gli altri dettagli.

Fino al 1 marzo la mostra delle foto di moda di Frank Horvat, uno dei più grandi fashion photographer al mondo. Qui l’articolo.

Fino all’8 marzo la mostra del pop artist inglese Patrick Caulfield presso la Between Bridges (Keithstrasse 15). Ingresso gratuito. Ne ho parlato qui.

Fino al 4 marzo la mostra Mucha, Manga, Mistery al Bröhan Museum. Qui l’articolo.

Fino al 20 marzo  la mostra di Hanna Schygulla all’Akademie der Juenste di Pariser Platz.

Fino all’8 marzo la mostra di Joseph Wittlich alla Galerie Wagner di Strausberger Platz 8. Ingresso gratuito.

Fino al 23 marzo la mostra fotografica di Fred Stein allo Juedisches Museum – Galerie Ross (Lindenstrasse 9)

Fino al 2 marzo la mostra di ben 70 lavori Karl Otto Götz (100 anni nel 2014) alla Neue Nationagalerie

Fino al 15 febbraio, mostra di Anna-Maria Sommer e Dario Puggioni (pittura, installazioni, mixed media) presso la Janine Bean Gallery (Torstr. 154).  Ingresso gratuito.

Fino al 23 Marzo la mostra del celebre artista tedesco contemporaneo (sculture e pittore) Thomas Schütte presso la Collectors Room di Auguststrasse 68.

Fino al 23 febbraio la mostra di Schmidt-Rottluff presso il Bruecke Museum.

Fino al 9 Marzo la mostra di foto 1968-2013 di Barbara Klemm presso il Martin Gropius Bau, una delle più grandi fotocroniste del jet set internazionale per più di 40 anni. Qui l’articolo. E’ una mostra che consiglio.

Fino al 23 febbraio la mostra del pittore Anton Graff all’Alte Nationalgalerie.

Fino al 24 febbraio la mostra “Mein Reklame-Fegefeuer” – Herbert Bayer e Graphic Design in Germania 1928-1938 presso il Bauhaus-Archive.

Fino al 31 marzo la mostra Huegel und Zweifel del pittore, illustratore e creatore di installazioni contemporaneo tedesco Franz Ackermann presso la Berlinische Galerie.

Tanti i film in lingua originale e non usciti questa settimana a Berlino. Trovate le recensioni di molti di loro cliccando su Berlino Cacio e Pepe Cinema

Lo spettacolo Le Lacrime di Petra Kant è di scena allo Schaubühne am Lehniner Platz. Qui la recensione dello spettacolo (bello) e tutti i dettagli per i biglietti.

Giovedì 6 febbraio

Pomeriggio dedicato allo Street Food alla Markthalle Neun (Eisebahnstrasse 42-43) co dalle 17 alle 22.00.

Dalle 14.30 molto interessante è l’incontro (ingresso libero) Legal Instruments and Technical Tools against Organized Crime a Stülerstraße 6, 10787.

Open Mic moderato e arricchito anche dalle performance musicali di Silvio Talamo al Visite Ma Tente dalle 21.30 in poi

All’About Blank da mezzanotte in poi la nottata Impulse Dubstep.

Al Cake si balla Latino, Funk e Soul con Timo Puente da mezzanotte in poi.

Reggae e dancehall al What? Club (Karl-Liebknecht Strasse 11) dalle 23.00 in poi

Serata a base di musica elettronica allo Chalet da mezzanotte in poi.

Lo spettacolo Le Lacrime di Petra Kant è di scena allo Schaubühne am Lehniner Platz. Qui la recensione dello spettacolo (bello) e tutti i dettagli per i biglietti.

Concerto dei Prunella Explosion all’Untertitel alle 20.30

Venerdì 7

Il Barbiere di Siviglia è di scena alla Staatsoper im Schillertheater alle 19.30. Qui la recensione dello spettacolo.

All’Untertitel di Kientzter Strasse 22 aperitivo italiano All-you-can-eat a buffet a 7€ all’Untertitel con food selection dello  Chef Giorgio Gobbi con Negroni & Spritz 3,50€.

Al Gretchen Drum’n’Bass dalle 23.30 in poi. Ingresso gratis fino a mezzanottem 6 euro dopo.

Alle 20.00 THE STRANGER & OTHER ORDINARY TALES / theatre performance all’ Hoftheater Kreuzberg
Alle 20.00 CANTUNERA – FAREWELL PARTY – ABSCHIEDSPARTY! a Fuldastraße 31, 12045, Berlin
Festa dalle 23 con Freaks on the Dance floor su Berliner Straße 80
Alle 22.30 grande festa organizzata dal bravissimo Ercole Gentile INCUNABULA #2 || HOME RANGE || PRIDE WAREHOUSE || al Pride Warehouse
Sabato 8 febbraio

Lo spettacolo Le Lacrime di Petra Kant è di scena allo Schaubühne am Lehniner Platz. Qui la recensione dello spettacolo (bello) e tutti i dettagli per i biglietti.

Dalle 11.00 grande tour in italiano per Berlino con il tour Alla scoperta di Pankow.  Questo l’evento. Se non avete facebook contattate Zuleika Munizza:  z.munizza@berlino-explorer.com

Al bar Barba Bettola (ex Café Aedes), che si trova dentro il complesso Pfefferberg di Prenzlauer Berg (Schoenhauser Allee 176) si possono vedere le partite di calcio della Serie A con Sky Italia. Sabato alle 18:00 Udinese – Chievo e alle 20:45 Napoli – Milano. Questo l’evento facebook.

Techno e progressive al Suicide Circus da mezzanotte in poi

…continua a leggere l’articolo su Zingrate

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply