Dating in Berlin: difficile far nascere o rimanere coppia a Berlino

Innamorarsi e mantenere una relazione a Berlino. “È più facile trovare qualcuno per del sesso che per una tazza di caffè”. Un video di quattro minuti in inglese (quando in tedesco è con sottotitoli in inglese) raccoglie le testimonianze di un variegato gruppo di berlinesi. Quanto è difficile trovare stabilità affettiva a Berlino? Tanto, almeno secondo buona parte degli intervistati. Altra domanda riguarda l’online dating e l’utilizzo di Tinder che sembrano abbastanza popolari. In ogni caso una cosa è chiara, a Berlino, come probabilmente accade anche a Londra, New York e molte altre metropoli cosmopolite dell’occidente il concetto di coppia diventa sempre più labile e a tempo determinato.

LEGGI ANCHE PERCHÈ BERLINO È LA CAPITALE DELLE DONNE SINGLE

LEGGI ANCHE I MASCHI BERLINESI DA FREQUENTARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

LEGGI ANCHE LE CINQUE REGOLE PER FARE DURARE UNA COPPIA A BERLINO

DATING IN BERLIN – IL VIDEO

 

 

DATING IN BERLIN from WE ARE NOVV on Vimeo.

Related Posts

  • 10000
    Vivo a Berlino da tre anni e da tre anni sono single. L'impegno e la costanza che ho messo nella ricerca di un “uomo da relazione stabile” sono davvero degni di nota e gli sforzi fatti per cambiare il mio status sono stati e sono tuttora innumerevoli. Tra questi, giusto…
  • 10000
    “What you got under that shirt, sweetie? I bet it’s a good heart!” Cosa accadrebbe se fossero le donne a fischiare dietro il bel sedere di un ragazzo o ad affacciarsi dal finestrino di un'auto in corsa solo per gridare qualche provocante complimento ad un uomo che sta passeggiando? Si intitola…
  • 10000
    di Fiorella Liberti* Si dice che Berlino sia la capitale delle donne single. Forse anche per questo sento spesso lamentarsi amiche e conoscenti perché non riescono a trovare un uomo che desideri un rapporto stabile in questa splendida città. Eppure, sarò forse particolare io, a me invece questo clima di libertà sessuale,…
  • 10000
    Lievi segnali di ripresa, ma l’economia tedesca è meno solida di quanto possa sembrare ed un sesto dei cittadini lotta con la povertà. I dati che provengono dalla Germania non sono dei più positivi. Secondo la Reuters, il terzo trimestre ha visto una crescita del Pil del solo 0,1%, sicuramente…
  • 10000
    Tasso di disoccupazione bassissimo, standard di vita elevati, solida economia: ecco la Germania che conosciamo. Eppure, a leggere i dati resi note dallo Statistische Bundesamt, l'ufficio federale di statistica tedesco, si scopre una realtà decisamente diversa rispetto a quanto ci si immagina per la "locomotiva d'Europa". Una persona su sei in…

Leave a Reply