I Depeche Mode e Berlino: il 17 novembre un Dvd per celebrare il loro indissolubile legame

“Depeche Mode –  Live in Berlin” è questo il titolo del Dvd atteso per il 17 Novembre come annunciato sul sito ufficiale della band britannica lo scorso mese. Il legame dei Depeche Mode con Berlino ha radici in tempi lontani. A metà degli anni ’80 la band ha inciso tre albums negli Hansa Studios (Construction Time Again, Some Great Reward e Black Celebration) e lo stesso Martin Gore, grazie alla prima di quelle “gite di lavoro” si innamorò di una ragazza tedesca,  Christina Friedrich e qui si trasferì dal 1985 al 1987. Insomma, il rapporto della band con la capitale tedesca non è nuovo ed ha regalato ben più che musica. Un amore contraccambiato dai cittadini: i loro concerti vanno sempre sold out in pochissimo tempo e, quasi ogni sabato sera, si può trovare almeno un Depeche Mode party in qualche locale di Berlino.

Depeche Mode live in Berlin conterrà una materiale registrato durante i concerti del 25 e 27 novembre 2013 all’O2 World, in occasione delle due tappe berlinesi autunnali del Delta Machine Tour.  Non è una sorpresa. Già all’epoca era stato annunciato che da tali date sarebbe stato realizzato un Dvd live attirando fan da ogni parte del mondo a prendervi parte e, magari, finire con l’essere inclusi nel montaggio finale. Regista del tutto è l’olandese Anton Corbijn, uno dei più affermati registi e fotografo contemporanei che con i Depeche Mode collabora dal lontano 1986 (girò il video clip di A Question of Time) .

Il dvd uscirà sia in versione “base” che in versione “deluxe”. Quest’ultima sarà un vero e proprio “pacchetto”, conterrà infatti: un DVD del live, due CD con la registrazione audio di molti brani eseguiti durante i concerti, un secondo DVD (dal titolo “Alive in Berlin”) con diverse scene tratte da dietro le quinte, inteviste alla band e ai fans e due canzoni in acustico filmate al Salon Bel Ami (il bordello più vecchio di Berlino) e, infine, un booklet di 16 pagine. Un ulteriore tributo a Berlino è il videoclip di “Everything counts”, girato in nella città stessa.

Questa la track-list di Live In Berlin:

per Live In Berlin DVD

Intro
Welcome To My World
Angel
Walking In My Shoes
Precious
Black Celebration
Should Be Higher
Policy Of Truth
The Child Inside
But Not Tonight
Heaven
Soothe My Soul
A Pain That I’m Used To
A Question Of Time
Enjoy The Silence
Personal Jesus
Shake The Disease
Halo
Just Can’t Get Enough
I Feel You
Never Let Me Down Again
Goodbye
Credits

per Alive In Berlin DVD

Full live show + 15 interview pieces
Bordello Acoustic Session: Condemnation and Judas

Live In Berlin Soundtrack (2 CDs)

CD1
1. Welcome To My World
2. Angel
3. Walking In My Shoes
4. Precious
5. Black Celebration
6. Should Be Higher
7. Policy Of Truth
8. The Child Inside
9. But Not Tonight
10. Heaven
11. Soothe My Soul

CD2
1. A Pain That I’m Used To
2. Question Of Time
3. Enjoy The Silence
4. Personal Jesus
5. Shake The Disease
6. Halo
7. Just Can’t Get Enough
8. I Feel You
9. Never Let Me Down Again
10. Goodbye

Delta Machine 5.1 Audio (Blu Ray CD – Deluxe Edition only)
1. Welcome To My World
2. Angel
3. Heaven
4. Secret To The End
5. My Little Universe
6. Slow
7. Broken
8. The Child Inside
9. Soft Touch/Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye
14. Long Time Lie
15. Happens All The Time
16. Always
17. All That’s Mine

 

 

 

Depeche Mode – Live In Berlin (Trailer) from Depeche Mode on Vimeo.

MarySonica

MarySonica vive a Torino da sempre ma, nel 2003, compie il viaggio a Berlino che cambierà la sua vita. Da allora è innamorata della capitale tedesca e forse, un giorno, partirà per rimanervi. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è appassionata di musica, lettura e tutto ciò che riguarda la subcultura dark.

Leave a Reply