Diwali, a Berlino arrivano la magia e i colori del magico festival delle lanterne induiste

L’associazione non profit AMIKAL Center for Educational and Cultural Exchange organizza venerdì 24 ottobre un evento interculturale per festeggiare Diwali, il festival delle luci induista, a Berlino, per la precisione a Kreuzberg. Non confondetevi con il Festival of Lights di cui abbiamo parlato qui, però!

Diwali è una delle feste induiste più importanti e simboleggia la vittoria del bene sul male. L’evento organizzato da AMIKAL è in inglese e in tedesco e presenta le diverse tradizioni che accompagnano Diwali, permettendo a tutti di conoscere questa festa religiosa induista. Oltre ai piatti tipici, a musica e spettacoli di danza tradizionale indiana e curda, ci sarà la possibilità di scatenarsi al ritmo travolgente della musica di Bollywood.

Quando: venerdì 24 ottobre, 17:30 -24:00

Dove: Urbanstraße 21, 10961 Berlin

Cosa: Festeggiamenti per Diwali

Programma:
17:30 Ingresso
18:00 Saluto
18:15 Cerimonia di preghiera Hindu
18:30 Performance di danza indiana
18:45 Performance di danza curda
19:00 Buffet con cucina indiana
19:45 Performance di danza Bollywood
20:00 Festa con DJ Ghorpaapi

Per chi: per tutti coloro che sono nati in India o vi sono stati almeno una volta in vacanza e vi hanno lasciato il cuore, per chi vuole viaggiare senza lasciare Berlino, per chi é curioso di scoprire nuove culture, religioni e tradizioni.

Ingresso: gratuito (offerte sono gradite)

Questo è l’evento su Facebook e le varie iniziative culturali dell’associazione AMIKAL le trovate nel sito www.amikal.org.

diwali berlin

Foto Happy Diwali! © Varun Khurana CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Potsdamer Platz, l’Oberbaumbrücke, il Duomo, la torre televisiva di Alexanderplatz, la Porta di Brandeburgo, il Sony Center, il castello di Charlottenburg, Ku’damm, Unter den Linden, il municipio rosso e tanti altri monumenti, piazze e palazzi di Berlino si coloreranno di fantastici giochi di luce dal 7 al 16 ottobre. L’occasione…
  • Mercoledì 1 luglio, alle ore 19.30, presso la sede della nostra redazione, in Gryphiustr. 23 a Friedrichshain, Berlino Cacio e Pepe Magazine propone un viaggio nel mondo del vino italiano, un vero e proprio percorso guidato che unirà, alla degustazione di alcuni straordinari vini italiani, il piacere dell'esplorazione culturale dei…
  • Di rave nei bunker a Berlino se ne sono visti tanti dal dopoguerra ad oggi, con un impennata dopo la caduta del muro, quando un controllo regolare dell'amministrazione locale sull'immenso patrimonio immobiliare cittadino fu quasi impossibile e la spontaneità, anche delle festa, era la parola d'ordine della vita notturna cittadina.…
  • Potsdamer Platz, l'Oberbaumbruecke, il Duomo, la torre televisiva di Alexanderplatz, la Porta di Brandeburgo, il Sony Center, il castello di Charlottenburg, Ku'damm, Unter den Linden, il municipio rosso e tanti altri monumenti, piazze e palazzi di Berlino si coloreranno di fantastici giochi di luce dal 9 al 18 ottobre. L'occasione…
  • Startup italiane a Berlino: è iniziato lo Smau Italy Restarts UP in Berlin. L’evento, realizzato da ICE | ITA – Italian Trade Agency e Smau riunisce per tre giorni, il 15, il 16 e il 17 giugno, i principali protagonisti internazionali dell’innovazione all’interno di un programma fitto di incontri tra i due ecosistemi. Il…

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply