Dogmaniacs, lo shop online (di qualità) per appassionati di animali parte da due italiani a Berlino

Un negozio virtuale di prodotti per animali, innanzitutto, ma anche un punto di riferimento culturale per coloro che amano passare del tempo in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Dogmaniacs è il nuovo shop online di cibo, abbigliamento ed accessori per animali, un progetto nato a Berlino a fine 2015 da un’idea di Alessandro Frena e Claudia Zeni, giovani italiani che hanno deciso di trasformare la loro grande passione in qualcosa di più importante. «Ragionavamo da tempo sulla possibilità di partire con un’iniziativa tutta nostra», racconta Claudia, grande appassionata di fotografia e da anni amica inseparabile di Yuuma, la sua Beagle. «Ci abbiamo pensato a lungo e adesso, finalmente, siamo partiti. Penso sia un po’ il sogno di chiunque, quello di poter trasformare la propria passione in un lavoro e noi siamo determinatissimi a portare avanti la nostra idea».

[adrotate banner=”34″]

Il negozio online. Dogmaniacs non sarà un classico shop online per animali nel quale trovare qualsiasi prodotto. «Noi abbiamo intenzione di selezionare attentamente tutti i nostri articoli, facendo attenzione alla qualità ed alla storia delle aziende con le quali decideremo di lavorare e concentrandoci in maniera specifica soltanto sul meglio che offre il mercato. Il nostro è un progetto commerciale, ma questo non significa vendere qualsiasi cosa. I clienti di Dogmaniacs devono avere la certezza di trovare sulle pagine del nostro shop online soltanto una scelta delle migliori marche, fatta con cura straordinaria. In fondo vogliamo vendere gli stessi prodotti che utilizzeremmo senza esitazione per i nostri animali a casa e quindi siamo i primi a tenere alla qualità di quello che proponiamo ai nostri clienti». Dogmaniacs propone cibo secco, cibo umido, integratori, biscotti e snack, ma anche giochi di tutti i tipi, da quelli da masticare a quelli di attivazione mentale, prodotti per i cuccioli, collari, guinzagli, ausili per la risoluzione di problemi comportamentali e tanti altri accessori per l’educazione, la salute, lo svago ed il buon mantenimento fisico degli animali. Dogmaniacs si pone l’obiettivo di presentare una gamma completa di cibo, abbigliamento ed accessori per animali, tutti articoli in pronta consegna in Europa, entro 72 ore, grazie al servizio di spedizione attento e puntuale che offre. Il servizio di pagamento è facile e veloce. «Per noi, quella di Dogmaniacs è una bella sfida», spiega Alessandro, che nel tempo libero cerca di frenare l’incontenibile energia di Kolja, il suo Jack Russell.«Berlino ci è sembrato da subito il posto perfetto per provarci», aggiunge.

Berlino, città ideale per gli animali. «Qui c’è un modo molto naturale, ma anche consapevole e preparato di relazionarsi con i propri animali, e penso sia al rapporto far padrone e animale, che agli spazi a disposizione. Ho la sensazione che ci sia meno distanza, mentre in altri luoghi spesso i cani, i gatti ed i loro padroni sembra stiano su un piano a sé rispetto al resto della società. Ecco, penso che la cosa straordinaria di avere un animale sia proprio quella di eliminare la distanza, di integrarlo nella propria vita quotidiana in maniera serena, ovviamente mantenendo il necessario rispetto e senza esagerazioni forzate. Trovo che da questo punto di vista Berlino e la Germania in genere siano un esempio fantastico; anche poi, pensando ai molti spazi verdi a disposizione, Berlino è una città che, nonostante qualche inevitabile problema di convivenza, permette di educare i propri animali in un contesto di grande libertà».

10534505_895027090584266_122414775987387515_n

Lo store online di Dogmaniacs, attivo da inizio 2016, si sta pian piano facendo strada come una delle new entry più interessanti sul mercato tedesco degli shop di cibo, abbigliamento ed accessori per animali. Un risultato raggiunto grazie alla qualità dei prodotti selezionati e alla straordinaria passione di Claudia ed Alessandro.

DOGMANIACS

shop: www.dogmaniacs.com
e-mail: info@dogmaniacs.com
Facebook: https://www.facebook.com/dogmaniacsshop

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]