È tornato il volo Roma – Berlino con Easyjet. I suoi orari e quelli della concorrenza

Roma - Berlino

Le due capitali nuovamente collegate dal vettore britannico

Dal 5 gennaio 2018 è nuovamente attivo il collegamento Roma – Berlino con la compagnia Easyjet. Si tratta di un “ritorno”. Il vettore britannico aveva sospeso la tratta ad ottobre 2015 lasciando spazio a Ryanair. Con il fallimento di Air Berlin, altra linea area che copriva la rotta, Easyjet però tornata sui suoi passi. Al momento è il terzo vettore a coprire la tratta con collegamenti quotidiani assieme alla già citata Ryanair ed Alitalia. Dietro l’angolo c’è però la possibilità che anche Lufthansa che, a meno che non acquisti Alitalia,  o direttamente, o con la sua consociata Eurowings, sembra interessata a collegare le due capitali.

I voli Roma-Berlino con Easyjet

Si parte da Fiumicino e si atterra a Tegel (e viceversa). Non più quindi Schönefeld: complice l’assenza di Air Berlin, Easyjet ha iniziato ad operare anche nello scalo berlinese delle compagnie non low-budget. Da Roma i voli – al momento, gennaio 2018 – sono dal lunedì al venerdì alle 19.15, il sabato alle 10:25 e la domenica alle 19:55. La durata è di due ore e 15. Da Berlino invece le partenze sono dal lunedì al venerdì alle 16:20, il sabato alle 7:30 e la domenica alle 17:00. Il prezzo minore riscontrato finora è di 36,86 € per una sola delle tratte. Qui il sito Easyjet per prenotare.

Gli altri voli Roma – Berlino: Ryanair

Ryanair offre due opzioni al giorno tutti i giorni della settimana. Da Roma le partenze sono la mattina alle 8:55 e la sera alle 21:10. Da Berlino le partenze sono alle 6.25 del mattino e alle 18:40 del pomeriggio. Gli aeroporti serviti sono Ciampino e Schönefeld, diversi quindi da quelli serviti da Easyjet. Qui il sito Ryanair.

Gli altri voli Roma – Berlino: Alitalia

Alitalia copre la tratta Roma – Berlino con uno o due voli al giorno a seconda del giorno. Gli aeroporti collegati sono Fiumicino e Tegel. Da Roma le partenze sono sempre alle 9 e, a volte alle 15:10. Da Tegel a Roma sono alle 12:05 e, a volte, anche alle 19.35. I prezzi non sono troppo più alti di quelle delle due compagnie low-cost, anzi a volte sono anche più bassi. Qui il sito di Alitalia.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © cc0 b1-foto

One Response to “È tornato il volo Roma – Berlino con Easyjet. I suoi orari e quelli della concorrenza”

  1. Ornella Benazzo

    Benissimo sono contenta per Roma, ma quando torneranno i voli diretti Milano/Linate – Berlino/Tegel ?
    Attualmente io devo fare 4.00 h. di viaggio con Lufhtansa, non certamente molto comodo.

    Rispondi

Leave a Reply