Ellen Allien: il nuovo album si festeggia con un party a Berlino da non perdere

Sta per uscire il nuovo album della DJ più famosa di Germania, Ellen Allien. Il party di lancio non poteva che essere a Berlino, sua città natale nonché luogo di ispirazione e che l’ha resa conosciuta in tutto il mondo.

Il 12 maggio 2017 esce il settimo attesissimo album della dj, musicista e produttrice Ellen Allien. Si chiama “Nost” ed è stato prodotto dall’etichetta berlinese da lei fondata nel 1999, la BPitch Control.

L’album

Nost si presenta come un album nostalgico e che intende contenere la quintessenza di Berlino. «Possiede una sensibilità che si può trovare solo nella profondità dei club più underground di Berlino» afferma l’artista Ellen Allien, «sconcertante, a momenti sinistro e assolutamente lascivo.» Insomma un ritorno alle origini per la DJ di Stadtkind e Berlinette, i suoi primi due album che erano profondamente legati alla capitale tedesca.

Il party di lancio

Per celebrare l’uscita dell’album la Allien e BPitch Control hanno deciso di organizzare una grande festa in una delle loro location preferite a Berlino, il club IPSE. Il party coinvolgerà sia la parte interna (l’ex magazzino) che quella esterna (conoscete la magnifica location dell’IPSE sul fiume? Ne abbiamo scritto qui). Non solo la Allien si esibirà nel party che durerà dal pomeriggio del 30 aprile fino all’alba del giorno dopo: sono stati invitati altri artisti facenti capo all’etichetta BPitch come Damian Lazarus, Phon.o, Kiki, la nuova scoperta dell’elettronica berlinese Alinka e Aérea Negrot.

Ellen Allien “Nost” Album Release Party

30 aprile 2017 dalle 16 alla mattina seguente

presso IPSE – Vor dem Schlesischen Tor 2, 10997 Berlin

Evento Facebook

Prezzo dei biglietti: non ancora annunciato

Berlino Magazine mette in palio 2×2 biglietti per i party di Ellen Allien a Berlino

Vuoi avere la possibilità di vivere questa esperienza irripetibile? Rispondi alla nostra domanda e prova a vincere 2 biglietti per assistere al party di lancio del nuovo album della regina dell’elettronica.

DOMANDA:

In quale famoso club berlinese ancora esistente Ellen Allien era resindent dj negli anni ’90?

Per vincere i biglietti:

1- scrivere tra i commenti Facebook a margine del link di questo articolo pubblicato sulla pagina di Berlino Magazine: PARTECIPO AL CONCORSO

2- mandare una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con oggetto Ellen Allien e la risposta corretta. Le due persone più veloci a rispondere vinceranno due entrate gratuite per il party di lancio all’IPSE.

NB: La redazione contatterà solo i vincitori

AGGIORNAMENTO ore 15:45: i biglietti sono stati assegnati. Complimenti ai vincitori!

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Promo

Related Posts

  • 10000
    Il Fabric, probabilmente la discoteca più famosa di Londra e tra le più importanti del Regno Unito, rischia di chiudere per sempre. La notizia, non nuova, risale allo scorso settembre, quando il consiglio municipale di Islington, circoscrizione della capitale in cui il Fabric è situato, ha revocato la licenza al…
  • 10000
    “La musica è connessa allo stile di vita, alla cultura di quel posto”. Così la dj berlinese Ellen Allien si è espressa all'Amsterdam Dance Event, durante un panel di dj  assieme alla viennese Cassy (ma in passato residente a Berlino) e l'israeliano Moscoman che nella capitale tedesca vive dal 2009. Al centro del discorso c'è il rapporto tra Berlino…
  • 10000
    Ferropolis, ovvero la città del ferro, uno spazio immenso un tempo accampamento per una vicina miniera,  dal 1995 museo a cielo aperto dedicato ai macchinari industriali. A caratterizzare più di ogni altra cosa il suo panorama sono cinque grandi scavatrici, ma non è tutto. Ferropolis non è in un posto qualsiasi, ma nel punto…
  • 10000
    Ha aperto da pochi anni, ma si rivela già uno dei locali più belli di Berlino per godersi l'estate, ovvero con una buona dose di spazio all'aperto e in più sull'acqua. Stiamo parlando dell'Ipse, a due passi dalla stazione di Schleisches Tor, che si allunga su quella parte di canale derivante dal…
  • 10000
    D'estate Berlino cambia volto e aggiunge al suo senso di liberà dato dai mezzi attivi tutta la notte, i locali sempre aperti e le infinite possibilità che offre anche il fascino di poter passare intere serate all'aperto, in un locale, lungo il canale, o nei parchi. Tutti si riversano in…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply