Concorso: 2 biglietti in omaggio per il concerto di Fabi – Silvestri – Gazzé a Berlino

“L’idea inizialmente è venuta a Niccolò (Fabi ndr) che nell’ottobre del 2013 convinse me e Daniele (Silvestri ndr) ad un viaggio nel Sud del Sudan con l’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM”. È così che Max Gazzé sintetizza la genesi della canzone Life Sweet, il primo lavoro che i tre cantautori romani hanno co-firmato lo scorso aprile. A questo singolo sono seguiti un’altra canzone, L’amore non esiste uscita il 22 agosto, l’album Il padrone della festa (pubblicato il 16 settembre) ed un tour europeo che inizierà il 26 settembre a Colonia e che li porterà il giorno dopo a Berlino. Il 14 novembre invece inizierà il tour italiano, a Rimini.

“Siamo tre cantautori ma per lavorare a questo disco ci siamo comportati proprio come se fossimo una band: nessuno di noi ha voluto imporre il proprio stile agli altri. E lo stesso faremo nel tour che sta per partire” raccontano i tre a Repubblica. “ Il progetto era nei loro pensieri da tempo, ma ha ricevuto anche il pungolo sanremese da parte di Fabio Fazio che ci voleva insieme al Festival di Sanremo. I tempi erano troppo stretti per poter arrivare ad una canzone che fosse rappresentativa di quanto avevamo intenzione di fare. Così ci siamo presi il tempo per lavorare a questo progetto e a quasi un anno di distanza eccolo qui”. Sul possibile problema di volere tutti e tre stare al centro dell’attenzione è Silvestri ad esprimersi: ” “La stima reciproca ha messo un freno al nostro ego. Il nostro modo di procedere è semplice: quello di noi più convinto o con meno dubbi rispetto a un particolare trascina gli altri. Se c’è stato un problema è stata semmai la difficoltà di tutti e tre ad arrivare puntuali agli appuntamenti”.  Belle premesse in attesa dei concerti. Noi a quello berlinese ci andiamo, e voi?

La redazione di Berlino Cacio e Pepe mette in palio due biglietti per la data berlinese del concerto di Fabi, Silvestri e Gazzè, in programma sabato 27 settembre alle ore 21. Per partecipare, rispondete alla domanda di seguito via email a berlinocacioepepe@gmail.com e lasciate un commento sul lancio facebook di questo articolo segnalando di aver inviato la vostra risposta: il primo a trasmetterci la risposta corretta si aggiudicherà l’entrata per lo spettacolo!  Ecco il quesito:

indicate 5 locali storici di Berlino che hanno chiuso i battenti nel corso degli ultimi 10 anni

Buona fortuna!

Fabi – Silvestri – Gazzé, tappe del tour in Germania

Colonia, il 26 Settembre 2014 alle 21

presso il Club Bahnhof Ehrenfield

costo 18,30 euro più diritti di prevendita, 20 euro alla porta

compra qui i biglietti online

Berlino, il 27 Settembre 2014 alle 21

presso Kesselhaus (presso Kulturalbraurei)

costo 18,30 euro più diritti di prevendita, 20 euro alla porta

qui i biglietti online o da Mondolibro (Torstrasse 158)

Il tour europeo completo: http://www.fabisilvestrigazze.com/web/european-tour/

26.09.2014 – Köln (DE) – Club Bahnhof Ehrenfeld
27.09.2014 – Berlin (DE) – Frannz Club!
30.09.2014 – Paris (FR) – La Bellevilloise
01.10.2014 – London (UK) – Dingwalls
03.10.2014 – Bruxelles (BE) – VK
04.10.2014 – Amsterdam (NL) – Sugar Factory
09.10.2014 – Valencia (ES) – Sala Noise
10.10.2014 – Madrid (ES) – Sala But Madrid
11.10.2014 – Barcelona (ES) – Sala Razzmatazz

LEGGI ANCHE BERLINO INAUGURA LA PIU’ GRANDE MOSTRA SU PASOLINI MAI REALIZZATA ALL’ESTERO

Foto di copertina: Fabi Silvestri Gazzè live © Giuseppe Milo CC BY 2.0

2 Responses to “Concorso: 2 biglietti in omaggio per il concerto di Fabi – Silvestri – Gazzé a Berlino”

  1. Chiara

    Kater Holzig
    Knaackclub
    Maria am Ostbahnhof
    Club der Republik
    Kiki Blofeld
    Kleine Reise

    Rispondi

Leave a Reply