Ficarra e Picone arrivano all’Italian Film Festival Berlin ed è un peccato perderseli (sia il film che l’incontro)

L'ora legale

Il duo comico sbarca a Berlino per la presentazione di L’ora legale, la pellicola che ha ottenuto il Nastro d’argento per la miglior commedia.

Anche il secondo appuntamento dell’Italian Film Festival si presenta ricco di sorprese e di ospiti speciali. I comici Ficarra e Picone saranno presenti venerdì 10 novembre al Cinestar della Kulturbrauerei con l’anteprima tedesca di L’ora legale, che si terrà alle 19. In seguito alla proiezione incontreranno il pubblico.

L’ora legale – la trama

I comici siciliani, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, presentano L’ora legale al Cinestar della Kulturbrauerei. Nel film ambientato nel comune siciliano di Pietrammare, a sorpresa viene eletto il sindaco professor Natoli (Vincenzo Amato), un alfiere della legalità, a differenza del suo predecessore, il disonesto Patanè (Tony Sperandeo). La sua intransigenza non risparmia neppure i congiunti Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone). Abituati a ignorare le leggi, gli abitanti di Pietrammare si ribellano all’onesto Natoli. La pellicola ha ottenuto tra i diversi premi, il Nastro d’argento per la migliore commedia.

Banner Scuola Schule

La regia

I due registi, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, entrambi siciliani, sono tra i più bravi e popolari comici italiani. Nascono come duo nel 1993 e portano spesso in scena la loro sicilianità. Nel 2001 esce il loro primo film Nati stanchi, a cui segue Il 7 e l’8 nel 2007 con dieci milioni di incassi. La loro celebrità è dovuta anche alla partecipazione a trasmissioni televisive come Zelig o Striscia la notizia, oltre che ai loro divertentissimi film comici.

Il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2017

La quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin ha vita dal 9 al 12 novembre. Ospiti del festival sono Pif, Michele Astori, Ficarra & Picone, Alessia D’Anna, Carmen Consoli e Toni Servillo. Scoprite qui l’intero programma. L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

L’ora legale – Italian Film Festival Berlin

di Salvatore Picarra e Valentino Picone. Con Salvatore Picarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania e Tony Sperandeo.

venerdì 10 novembre ore 20:30

in italiano con sottotitoli in inglese

al Cinestar Kino in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

biglietti 8 € acquistabili qui

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE REGALA TRE BIGLIETTI SINGOLI AI PRIMI TRE CHE

1: SCRIVERANNO QUI SOTTO (NON SU FACEBOOK, MA SUL SITO BERLINO MAGAZINE): PARTECIPO AL CONCORSO

2: MANDERANNO UN’EMAIL A REDAZIONE@BERLINOCACIOEPEPEMAGAZINE.COM CON LA RISPOSTA ALLA DOMANDA: DI QUALE CITTÀ SONO FICARRA E PICONE?

Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

Italian Film Festival Berlin 2017

dal 9 al 12 novembre 2017

al Cinestar in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

programma completo

Banner Scuola Schule

 Foto di copertina: © L’ora legale

2 Responses to “Ficarra e Picone arrivano all’Italian Film Festival Berlin ed è un peccato perderseli (sia il film che l’incontro)”

  1. Marianna

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Barbara

    Partecipo al concorso

    Rispondi

Leave a Reply