I “freddi” tedeschi mettono al primo posto l’amore: lo rivela un sondaggio

[sharethis]

Quali sono le speranze e i sogni dei tedeschi? Il magazine GEO lo ha chiesto in un sondaggio in occasione dei suoi 40 anni di attività, e la risposta è stata piuttosto netta: i tedeschi considerano una relazione appagante il principale ingrediente per una vita felice.

Il sondaggio. La pensa così l’81 percento dei 1005 intervistati dall’istituto Forsa su commissione della rivista. Giovani e anziani, uomini e donne sono tutti concordi nel mettere al primo posto l’amore tra i Lebensträume, i «sogni di vita», seguito a ruota dall’indipendenza economica, fondamentale per il 77 percento del campione. Al terzo posto tra i fattori per una vita buona i tedeschi mettono invece i figli (54 percento), seguiti dai frequenti viaggi (40 percento) e dal successo lavorativo con annesso riconoscimento sociale (37 percento). Il sondaggio chiedeva anche agli intervistati in quale misura ritenessero realizzato il loro sogno principale: è emerso che il 54 percento di chi mette l’amore al primo posto è convinto di aver costruito una relazione felice. Risultati invece più bassi per le altre categorie: solo il 36 percento è soddisfatto della sua situazione economica e poco più del 20 percento ritiene di aver raggiunto il successo in ambito lavorativo o di fare un numero sufficiente di viaggi.

Foto di copertina © Flickr – Sascha Kohlmann

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 52
    Lasciate che mi presenti. Appartengo ad una specie che si sta estinguendo: i berlinesi, quelli nati e cresciuti qui. Quando mi capita di dirlo molta gente intorno a me rimane stupita: "Cioè ma vuol dire che sei proprio nata qua?". Domande come questa sono all'ordine del giorno. Il mito che Berlino esercita sugli…
    Tags: è, i, per, berlino, tedeschi, vita
  • 48
    Vivere in Germania? Un’ottima scelta per la vostra carriera o per creare una famiglia e crescere dei figli ma, per coloro che puntano ad avere una vita sociale ricca e rapporti umani calorosi forse varrebbe la pena pensarci due volte prima di trasferirsi. La Germania infatti, è uno dei Paesi…
    Tags: per, i, in, è, tedeschi, dei, vita, più, sondaggio, intervistati
  • 47
    Si intitola Tinderella ed è l'esilarante video realizzato dal sito College Humour che, sulla base di una sceneggiatura di Jake Hurwitz. attualizza l'omonima fiaba, resa celebre dal film della Disney del 1950, inserendoci un dettaglio fondamentale, Tinder. Niente più gran ballo: i due protagonisti si incontrano grazie a quell'app per…
    Tags: più, i, per, dei, l'amore, vita, è, in, berlino, amore
  • 39
    Chi parte da un aeroporto per atterrare in un altro paese, visitarlo e poi tornare in patria, alla domanda “Perché sei andato in quel posto?” vi potrà rispondere che lo ha fatto per lavoro, per staccare dalla propria routine e rilassarsi, per confrontarsi con una differente cultura o semplicemente perché era…
    Tags: per, è, in, i, più, berlino, viaggi, vita
  • 38
    -Che te magni? -Pane. -E che ci metti dentro? -Fantasia, marescia'. Pane, amore e fantasia è uno dei capolavori della commedia all'italiana. È uno di quei film di cui non ci si stanca mai. Non a caso fu uno dei primi casi di film italiano con sequel: realizzato nel 1952…
    Tags: amore, è, in, berlino, vita, dei, per

Leave a Reply