Freddo polare in Germania, la povera volpe diventa un blocco di ghiaccio

In Baden Württemberg, Germania sud-occidentale, una volpe è annegata nel Danubio dopo aver rotto il sottile strato di ghiaccio che ricopriva il fiume a causa del gran freddo di questi giorni. Lo stato in cui è stata ritrovata ha sorpreso tutti.

Il povero animale è infatti riemerso congelato in un blocco di ghiaccio. L’incredibile quanto triste episodio, successo a Fridingen an der Donau, è stato inizialmente riportato dalla Schwäbische Zeitung con tanto di foto su Twitter. La volpe, già morta e intrappolata nel blocco, è stata vista da un cacciatore che passava per la zona. Nei pressi del luogo del ritrovamento, spiega la Berliner Zeitung, c’è una sorgente di acqua più calda che avrebbe contribuito ad assottigliare lo strato di ghiaccio, non più sufficiente a sopportare il peso della volpe. In Germania la foto dell’animale è diventata una sorta di avvertimento a tutte le persone che vivono e camminano all’aperto in zone colpite dalla violenta ondata di freddo di questo periodo. L’appello, condiviso anche dalla società berlinese per il salvamento acquatico (DLRG), è a non avventurarsi sulle superfici ghiacciate di fiumi e laghi. Nonostante il divieto, ogni anno in Germania questa leggerezza costa la vita a decine di persone.

Foto di copertina © Twitter – Schwäbische Zeitung

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Berlino al gelo. Sprazzi di sole, ma le temperature sono tali che è già scesa, e forse scenderà ancora, un po' di neve durante la settimana. La Berlino che inganna: a guardarlo dalla finestra il cielo di Berlino in questi giorni regala momenti di sole e luminosità. Quando si esce…
  • É stata una notte davvero gelida, quella che ha stretto Berlino nella sua morsa tra venerdì e sabato. Aria limpida, ghiaccio sulle strade e folate di vento a -15 gradi (nella regione circostante, il Brandeburgo, addirittura a -18): ieri sera anche gli impavidi berlinesi ammettevano facesse davvero freddo, nella capitale.…
  • A Berlino ancora cielo grigio e clima freddo, e la primavera tarda ad arrivare. A parte la breve pausa nei giorni di Pasqua, in cui le temperature hanno raggiunto picchi di 20° e i berlinesi erano già pronti al cambio di stagione, per la prossima settimana è previsto un ritorno…
  • Ultimi giorni dell'anno gelati (ma non privi di sole) per Berlino. E il 2017 potrebbe portare la neve. Il meteo della capitale tedesca giorno per giorno. A partire dalla giornata di giovedì Wetter.com prevede temperature in diminuzione e minime molto rigide che scenderanno sotto lo zero sabato 31 gennaio. Per chi trascorrerà San Silvestro a Berlino ci…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…

Leave a Reply