Germania, 82enne imbocca l’autostrada con una sedia a rotelle elettrica

Una signora di 82 anni di Eisenach, in Turingia, ha imboccato lo svincolo della B19, una strada a scorrimento veloce, a bordo della sua sedia a rotelle elettrica. Per fortuna, come riportato dalla Thüringer Allgemeine, gli automobilisti hanno avvisato tempestivamente la polizia, che l’ha intercettata e fermata.

I fatti. L’assurdo quanto pericoloso episodio è successo sulla Bundesstraße 19, strada a scorrimento veloce che collega la Turingia con il Baden-Württemberg e la Baviera, arrivando praticamente al confine meridionale con l’Austria. L’anziana signora, fermata dalla polizia e scortata in sicurezza fino all’uscita più vicina, ha dichiarato agli agenti di aver sbagliato strada. Motivazione che ovviamente non è valsa ad evitarle una multa anche piuttosto salata, visto che, come specificato dalla polizia, «su quel tipo di strada possono circolare soltanto veicoli capaci di raggiungere almeno i 60 chilometri orari». Un picco di velocità impossibile da sostenere per la carrozzina della imprudente signora.

banner3okok (1)

</p>

Related Posts

  • 64
    Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
    Tags: non, è, per, in, i, germania
  • 57
    In un momento in cui la tensione in Germania contro il pericolo di attentati terroristici è altissima, diventa anche rilevante il modo in cui viene gestito il terrore nel Paese. Lo scopo è non innescare meccanismi di terrore che sarebbero esattamente la sconfitta rispetto ad ogni strategia terroristica.  Emblematico è il…
    Tags: è, non, in, polizia, per, germania
  • 53
    Venerdì, ore 14.15, autostrada B83 tra Espenau-Hohenkirchen, zona Assia della Germania. Un toro scappato da una vicina fattoria di Fuldatal (assieme ad un altro toro poi recuperato e portato dal proprietario) si ferma in mezzo alla carreggiata. Blocca il traffico. Dopo circa un'ora arriva in soccorso la polizia. La soluzione? Sparare una ventina…
    Tags: è, in, strada, per, come, polizia, non, ad, germania
  • 48
    10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile, o quasi, ma se ve la portate dietro cercate di imparare in fretta che all’interno dei quartieri il limite è 30km orari, sulle strade un po’ più ad alta percorrenza è 50, che non si può sbagliare coda al semaforo e se…
    Tags: non, è, per, in, i
  • 46
    Un 15enne siriano è morto dopo essere stato aggredito e picchiato da un gruppo di giovani nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Lo rende noto la polizia di Brema e lo riporta il Tagesspiegel. Le forze dell'ordine hanno per il momento deciso di non rilasciare ulteriori informazioni sull'accaduto che «potrebbero…
    Tags: polizia, è, in, enne, non, germania, fatti, i, per, ad

Leave a Reply