Germania, aggrediscono tre donne eritree gridando frasi xenofobe: ricercati

A fine ottobre due uomini hanno attaccato tre giovani donne eritree e un ragazzo siriano a Dresda. Ora sono ricercati dalla polizia

Il grave episodio di razzismo, come riportano Focus Germania e il Dresdner Neueste Nachrichten, si è verificato lo scorso 24 ottobre nei pressi di una fermata del tram del capoluogo sassone. Intorno alle 21:50 due uomini hanno aggredito tre ragazze eritree tra i 20 e i 21 anni e un siriano di 21. I quattro richiedenti asilo erano appena scesi da un tram della linea 2 alla fermata Abzweig Reick quando i due sconosciuti si sono avvicinati gridando frasi xenofobe. Subito dopo hanno attaccato i quattro migranti, scagliando una delle ragazze al suolo e colpendola ripetutamente.

Le indagini

Ora la polizia di Dresda, a quasi due mesi dall’episodio, pubblica queste immagini dell’aggressione provenienti da una videocamera di sorveglianza e chiede a eventuali testimoni di fornire informazioni sulle generalità dei due uomini o sul loro attuale domicilio. Chiunque fosse al corrente di dettagli utili può chiamare alla Polizeidirektion Dresden al numero (0351) 483 22 33. Sempre più cittadini ed esponenti politici, specie dopo il vile attacco della metro Hermannstraße di Berlino, chiedono però tempi più brevi per autorizzare la pubblicazione di immagini o video utili alle indagini.

Foto di copertina © Polizeidirektion Dresden

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 58
    L'uomo che spinse con un calcio una 26enne sulle scale della metro di Hermannstraße è un cittadino bulgaro che nel frattempo potrebbe aver lasciato la Germania. Lo ha comunicato la polizia di Berlino stamane e lo conferma la Berliner Zeitung. L'aggressore di Hermannstraße è stato identificato dalle forze dell'ordine e dalla procura di Stato grazie alle immagini…
    Tags: è, alle, scorso, per, si, hermannstraße, dalla, metro, informazioni, berlino
  • 47
    Tre ragazzi pakistani sono indagati per un nuovo caso di molestie dopo un evento pubblico. Le vittime risultano al momento 18 donne. Le violenze sono accadute nella notte tra il 28 e 29 maggio a Dramstadt, città dell'Assia poco lontana da Francoforte. In città si stava svolgendo il celebre festival di musica…
    Tags: si, uomini, donne, i, delle, per, come, dei, germania, dalla
  • 47
    Un migrante di 29 anni è stato ucciso nella scorsa notte dalla polizia di Berlino. Il tragico episodio è successo nel Notunterkunft für Flüchtlinge di Kruppstraße, centro di prima accoglienza in zona Moabit. Come racconta il Berliner Morgenpost, l'uomo si era avventato con un coltello contro un 27enne ospite della struttura, a quanto pare…
    Tags: per, i, è, polizia, dei, più, berlino, si, delle, asilo
  • 46
    Lo scorso 25 agosto Angela Merkel ha dichiarato che la Germania accoglierà tutti i rifugiati siriani. Non si può vivere in un Paese in guerra, chi viene dalla Siria può essere sicuro di essere accettato a Berlino,  a differenza di quanto accade per molti altri profughi.  La decisione della cancelliera ha…
    Tags: si, i, è, germania, per, asilo, richiedenti
  • 45
    Secondo uno studio pubblicato da Focus è Dresda la città tedesca in cui le donne sono più felici. In nessun'altra città della Germania esiste infatti una migliore combinazione di uguaglianza di genere e qualità della vita. La ricerca, condotta dai due scienziati sociali di Colonia Tina Vossbeck e Wolfgang Steinle,…
    Tags: donne, germania, dresda, è, per, più, focus, berlino

Leave a Reply