Germania e Berlino, disoccupazione mai così bassa dalla riunificazione

Mai così bene dai tempi della riunificazione: le ultime statistiche sulla disoccupazione della Bundesagentur für die Arbeit (l’Agenzia federale del lavoro) fanno sorridere Berlino e la Germania. Il tasso di disoccupazione tedesco a ottobre 2016 è infatti sceso al 6 percento, minimo storico degli ultimi 25 anni. I senza lavoro sono 2,6 milioni, 13.000 in meno rispetto allo scorso settembre, quando si segnalava un 6,1 percento.

Berlino. Anche la capitale tedesca, storicamente al di sopra della media nazionale, registra il dato più basso degli ultimi 25 anni, 9,2 percento (a settembre era 9,4 percento). Un anno fa, come riportato dal Berliner Morgenpost, i disoccupati berlinesi erano 172.000, il 10,2 percento della popolazione. Ad ottobre 2016 sono diminuiti di 14.665 unità rispetto a 12 mesi fa.

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Nonostante da  tempo non sia più fanalino di coda tra i Bundesländern, il tasso di disoccupazione a Berlino resta preoccupantemente alto rispetto alla invidiabile media tedesca: come comunicato dalla Bundesagentur für Arbeit (l'Agenzia federale per il lavoro) alla fine dello scorso anno, circa 186.000 persone sono attualmente senza lavoro, per…
  • Non serve conoscere il tedesco né essere un genio in matematica per interpretare il grafico di Statista sul tasso di disoccupazione in Germania alla fine del 2014, diviso per stati federali (16 in tutto). Berlino, purtroppo, è alla fine della classifica, con un tasso di disoccupazione pari al 10,5%, superata solo…
  • Offerta di lavoro a Berlino Il ristorante e cocktail bar San Rocco cerca da subito una cameriera. È richiesto un buon livello di tedesco. Se interessati telefonare al numero: 030 33027866 oppure inviare la propria candidatura all'indirizzo: berlino@sanroccorestaurant.com Cercate altre offerte di lavoro a Berlino? Cliccate qui SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI…
  • Offerta di lavoro a Berlino Prestigiosa osteria italiana in zona Neukölln cerca da subito un/a cameriere/a con esperienza. Si richiedono buona conoscenza di tedesco e inglese, della cucina italiana e del vino. Osteria Pecora Nera - Herrfurthplatz 6, 12049 Berlino Pagina Facebook Per maggiori informazioni e candidature rivolgersi al seguente recapito telefonico:…
  • Diminuisce la disoccupazione a Berlino:  11.4%, ovvero 0.3 punti percentuali in meno ad aprile rispetto a fine 2013, mentre rimane costante il 6,7% quello relativo a tutta la Germania. La performance della capitale tedesca, che ha statuto di città-stato, rimane comunque la peggiore tra tutte le regioni tedesche, a pari…

One Response to “Germania e Berlino, disoccupazione mai così bassa dalla riunificazione”

  1. Giuseppe

    Questo è sicuramente un dato positivo, ma mi incuriosirebbe anche sapere con che tipo di contratti, di retribuzione, e sopratutto di stabilità, siano assunte queste persone.

    Rispondi

Leave a Reply