Germania, caccia alla gang che assalta portavalori con lanciarazzi

 

Germania, è caccia alla gang che lo scorso sabato sera hanno assalito un furgone portavalori nella zona di Dortmund con lanciarazzi e fucili mitragliatori. Secondo la portavoce della polizia Cornelia Weigandt, che ne ha parlato con il The Local, il colpo sarebbe molto simile ad uno andato in scena lo scorso mese a Berlino.

Il colpo, un scena da film. Dortmund, ore 7 di sabato sera. Una macchina si ferma improvvisamente davanti ad un furgone portavalori bloccandogli il transito. Il furgone prova la retromarcia, ma un’altra auto gli si è fermata dietro. Scendono quattro uomini mascherati. Con dei fucili mitragliatori hanno cominciato a sparare sul cofano del furgone mentre con dei lanciarazzi hanno colpito, fino ad aprirlo, il portellone posteriore. Durante l’azione è passata una macchina di estranei che è stata allontanata a forza di urla. Secondo quanto riportato da un testimone gli stessi assalitori hanno gridato fra di loro (parlando in tedesco) e minacciato i passeggeri all’interno del furgone rimasti, comunque, alla fine illesi. Nel giro di pochi minuti i rapinatori sono risaliti nelle due auto con il bottino.

Le ricerche della polizia. La polizia è arrivata pochi minuti dopo sulla scena del crimine. Hanno prima cercato di rintracciare le due auto utilizzate per il colpo, trovandole a pochi km di distanza abbandonate,una ancora accesa e l’altra in fiamme. Entrambe sono risultate poi essere state rubate nelle settimane precedenti.

Il caso di Berlino. Il crimine ha molti punti in comune con un colpo andato di scena a Berlino lo scorso mese quando una banda, stavolta di sei unità, ha assalito un furgone portavalori con fucili mitragliatori. Anche lì furono utilizzate due auto per l’assalto, entrambe poco dopo abbandonate.

HEADER SCUOLA DI TEDESCO