Germania, filmano coppia caduta nel lago ghiacciato e ridono senza aiutarla

Video shock da Monaco: un uomo ha filmato una famiglia che camminava su un lago ghiacciato, l’Olympiasee, sperando che i tre cadessero nell’acqua gelida.

Quando il ghiaccio si è effettivamente rotto e prima la donna, poi l’uomo nel tentativo di aiutarla, sono finiti in acqua, l’insensibile videomaker ha esclamato: «Ce li ho, lo sapevo che sarebbe successo!». Mentre i due malcapitati si dimenano e il figlio grida, l’uomo dice divertito a una donna che lo affianca: «Li senti come strillano?». Anche la voce femminile non sembra preoccuparsi particolarmente per la rischiosa situazione. Già prima dell’incidente, mentre l’uomo filma speranzoso il lago, la si sente commentare: «Anch’io spero proprio che il ghiaccio si rompa», e lui risponde: «Altrimenti non filmerei».

© YouTube – tz.de

Indagati per omissione di soccorso

Il filmato, pubblicato dalla tz di Monaco dopo una lunga discussione di redazione e riportato da Berliner Morgenpost, è ora all’attenzione della polizia, che potrebbe indagare i due responsabili per omissione di soccorso. Le due vittime dell’incidente, per fortuna, stanno bene: altri passanti dotati di maggiore empatia e prontezza di spirito li hanno tirati fuori dall’acqua con l’aiuto di una scala presa da un cantiere nelle vicinanze. L’uomo e la donna sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia, ma  sono ormai fuori pericolo.

Foto di copertina © Screenshot YouTube – tz.de

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 44
    La corte d’appello bavarese conferma una decisione del Tribunale di primo grado che potrebbe significare il divieto di circolo dei veicoli diesel a Monaco dall’inizio del prossimo anno. Sembrerebbe un paradosso, ma, la Nazione dell’industria automobilistica - la quarta Potenza economica del mondo - è proprio quella che sta inaugurando…
    Tags: in, per, i, è, si, germania, monaco, segui, nel, berlino
  • 44
    L'uomo che spinse con un calcio una 26enne sulle scale della metro di Hermannstraße è un cittadino bulgaro che nel frattempo potrebbe aver lasciato la Germania. Lo ha comunicato la polizia di Berlino stamane e lo conferma la Berliner Zeitung. L'aggressore di Hermannstraße è stato identificato dalle forze dell'ordine e dalla procura di Stato grazie alle immagini…
    Tags: è, per, in, si, dalla, poi, berlino, polizia, l'uomo, potrebbe
  • 44
    "La Germania alla ricerca di un'anima dopo l'uomo lasciato morire in banca". Così intitola il The Local dopo convolgente caso di omissione di soccorso avvenuto ad Essen, centro del Nordrhein-Westfalen non lontano da Dortmund, in Germania occidentale. Come riportato dalla Berliner Zeitung, lo scorso 3 ottobre un uomo di 82 anni si trovava…
    Tags: si, per, in, è, polizia, germania, come, nel, soccorso, uomo
  • 39
    Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
    Tags: non, è, si, per, in, i, germania
  • 36
    Prima del muro, prima della seconda guerra mondiale, prima del nazismo e prima della Grande Guerra: 230 secondi della Berlino dei primi del 1900 a colori (anche se in mezzo ci sono anche frammenti di Monaco di Baviera). Ecco Unter den Linden ancora viale imperiale, Anhalter Bahnhof ancora in piedi,…
    Tags: prima, in, per, berlino, video, dalla, è, i, poi, germania

Leave a Reply