Germania, la Baviera assume migranti come agenti di polizia. Anche senza passaporto tedesco

Il programma. La Baviera, come riporta The Local, non ha un registro specifico che attesti il numero di funzionari di polizia tedeschi con un passato di migrazione alle spalle, ma in 23 anni ha assunto 159 funzionari senza un passaporto tedesco, provenienti da 19 Paesi differenti, per la maggioranza con cittadinanza turca, e seguiti a ruota da italiani e croati. Anche tra i nuovi assunti c’è un italiano, Fabio Simari. La nuova campagna della polizia bavarese evidenzia il fatto che le nuove reclute non hanno bisogno della cittadinanza tedesca per entrare a far parte delle forze dell’ordine. Hermann Benker dell’Unione della Polizia in Germania appoggia il piano del ministro bavarese, ma ci tiene a precisare che la selezione è molto difficile, con un 40% di candidati in possesso di una Abitur, il diploma di scuola secondaria, e non si limiterà, quindi, al Paese di provenienza.

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto di copertina © Süddeutsche Zeitung

Related Posts

  • Or 22.10 di ieri, lunedì 19 luglio, Heidingsfeld, zona a sud di Würzburg, Germania: sul treno regionale RB 58130 che collega varie città della Baviera un 17enne afghano armato di ascia e coltello ha ferito gravemente quattro passeggeri al grido di Allah Akbar (Dio è grande). Altri 14 che hanno assistito all'attacco sono…
  • È partito stamattina presto da Potsdamer Platz il corteo di Blockupy, la rete europea dei movimenti sociali che contestano l'Europa dell'austerity e delle banche. La manifestazione di oggi a Berlino protesta nello specifico contro l'Integrationsgesetz (legge sull'integrazione) del governo tedesco, accusata di favorire lo sfruttamento dei migranti, contro la precarizzazione del mercato del lavoro…
  • Proseguono senza sosta le indagini della polizia di Colonia sulle violenze della notte di San Silvestro. Martedì, a più di due mesi di distanza dagli eventi, le forze dell'ordine hanno per la prima volta diramato le immagini di alcuni presunti aggressori per facilitare le ricerche dei sospetti ancora a piede libero…
  • «Aiuto, sono stato catturato, liberatemi», la richiesta disperata di un bambino di Monaco scritta su un aeroplanino di carta. Una storia a lieto fine. La richiesta di aiuto scribacchiata su di un aeroplanino di carta, ritrovato lo scorso 15 luglio a Monaco di Baviera, recita: «Aiuto, sono stato catturato come…
  • Un 15enne siriano è morto dopo essere stato aggredito e picchiato da un gruppo di giovani nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Lo rende noto la polizia di Brema e lo riporta il Tagesspiegel. Le forze dell'ordine hanno per il momento deciso di non rilasciare ulteriori informazioni sull'accaduto che «potrebbero…

Leave a Reply