Germania, la Lidl ritira di corsa alcuni alimenti dannosi per la salute

La catena di supermercati Lidl ha ritirato di corsa da tutte le sue filiali tedesche una serie di prodotti spalmabili dannosi per la salute.

Lo ha annunciato la stessa Lidl sabato mattina e lo riporta Focus Deutschland. Si tratta di creme da spalmare sul pane della linea Meine Käserei. Più precisamente sono interessate le confezioni da 175 grammi ai gusti erba cipollina, pomodoro e basilico e ananas e pesca. Al loro interno è stata rinvenuta la Listeria monocytogenes, un batterio molto diffuso nell’ambiente che però in concentrazioni più alte può causare la cosiddetta listeriosi, malattia che tra il 2015 e il 2016 ha fatto tre vittime nelle Marche e che in soggetti immuno-compromessi può condurre a encefaliti, meningiti, setticemie. I suddetti prodotti Meine Käserei, indipendentemente dalla data di scadenza, sono stati dunque ritirati di urgenza dal commercio e chi li avesse già acquistati è pregato di non consumarli. Le creme spalmabili, prodotte dall’azienda del Niedersachsen Smaak & Co., sono state vendute in diverse regioni della Germania, tra cui Baden-Württemberg, Bayern, Hessen, Nordrhein-Westfalen, Rheinland-Pfalz e Saarland.

Foto di copertina: Innenansicht einer Lidl-Filiale © Benutzer Di’Medici – CC BY-SA 3.0

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Sabato scorso in un supermercato della Lidl di Rotenburg, cittadina tedesca del Niedersachsen, si è materializzato il peggior incubo di ogni aracnofobo: un cliente intento nella sua spesa ha infatti improvvisamente visto un ragno errante del Brasile fuoriuscire da una confezione di banane. Non si trattava di un ragno qualsiasi, ma di una specie estremamente pericolosa, una delle poche letali per…
  • La mia esperienza in un università tedesca. Quali le differenze rispetto al sistema universitario italiano? Non ci sono state discussioni o strette di mano coi relatori (chi li ha più visti quei due?). Non ci sono stati brindisi con amici e parenti, corone di alloro, foto imbarazzanti attaccate in facoltà.…
  • Una delle cose che maggiormente colpisce noi italiani che arriviamo a Berlino, o almeno una parte di noi, è la grande quantità di cani che girano liberi, senza guinzaglio, quasi fossero essi stessi l'emblema del senso di libertà generale che si respira in questa strana e unica città; ovviamente, questo…
  • Dopo il video provocatorio di Lidl la vendetta di Edeka non si è fatta attendere A febbraio la catena di supermercati di origine tedesca, Lidl, aveva pubblicato un video provocatorio dove metteva apertamente alla berlina una delle sue maggiori concorrenti: il gruppo Edeka. Il video era stato divulgato tre mesi fa, quando Lidl…

Leave a Reply