Germania, uragano Xavier causa 7 vittime. Continuano i disagi nei trasporti

L’uragano Xavier ha travolto la Germania del Nord, provocando la morte di sette persone, di cui una a Berlino nella zona di Tegel.

La città di Berlino e tutta la Germania del Nord si trovano attualmente ad affrontare i vari disagi causati dall’uragano di ieri, giovedì 5 ottobre. Come riportato anche da The Local, sono stati molti gli interventi per ripristinare i trasporti che per ore hanno bloccato tantissime persone nelle varie stazioni e fermate di tram, bus ed S-Bahn, ma anche negli aeroporti berlinesi.

Treni cancellati nella Germania del Nord

Dopo essere stati bloccati per alcune ore nella giornata di ieri a causa del maltempo, i trasporti pubblici stanno subendo rallentamenti anche oggi. Molte sono le tratte dei treni a lunga percorrenza cancellate, in particolare Hannover-Berlino, Amburgo-Berlino, Amburgo-Hannover, Amburgo-Kiel. La Deutsche Bahn ha avvertito della temporanea sospensione dei treni nel Nord e nel Nord-Est della Germania, assicurando ai clienti che i biglietti della giornata di giovedì sono validi anche per oggi. Tante le proteste contro la Deutsche Bahn che non ha previsto mezzi sostitutivi per i viaggiatori rimasti bloccati.

Disagi e vittime anche a Berlino

In molti da ieri si trovano a far fronte ai disagi provocati dalle potenti raffiche di vento che si sono abbattute sulla capitale tedesca. Molti gli alberi sradicati che hanno provocato tanti disagi e purtroppo anche delle vittime. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per il ripristino della viabilità. Mentre il trasporto sta lentamente tornando alla normalità, un portavoce della Deutsche Bahn ha consigliato ai pendolari di Berlino che normalmente viaggiano con la S-Bahn di utilizzare mezzi di trasporto alternativi e consultare app e sito web per rimanere aggiornati su cancellazioni e ritardi.

 

Meanwhile in Berlin #Xavier #bvg #allesaus #berlin #stausituation

Un post condiviso da Julia Wulf (@juleslw) in data:

[adrotate banner=”37″]

Le vittime dell’uragano Xavier

Nella giornata di giovedì l’uragano Xavier ha ucciso almeno sette persone in Germania, cinque delle quali nei loro veicoli. Berlino, Brandeburgo, Amburgo e Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono stati particolarmente colpiti dalla tempesta e dalle conseguenze degli alberi caduti. In Meclemburgo-Pomerania Anteriore un camionista è stato ucciso da un albero che si è abbattuto sul suo mezzo, stessa sorte per una donna di Amburgo. Anche a Berlino una donna è stata uccisa da un albero nella zona di Tegel: si tratta della giornalista ed esperta di politica Sylke Tempel. Altre persone sono state gravemente ferite.

Mad-ting storm here #Berlin

Un post condiviso da Russell Pook (@russpook) in data:

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

 [adrotate banner=”37″]

Foto di copertina © russpook Instagram