Gli U2 hanno suonato dentro una stazione della metro di Berlino

È di pochi minuti fa la notizia di un’esibizione del famoso gruppo rock irlandese in una stazione della metropolitana di Berlino. Sul sito della compagnia di trasporti pubblici si trova il video della diretta del concerto improvvisato.

Intorno alle 2 di questo pomeriggio Bono e il chitarrista The Edge hanno improvvisato una performance di circa un’ora presso la fermata Deutsche Oper, nel quartiere di Charlottenburg, della linea U2. L’occasione è la promozione di “Songs of Experience”, nuovo album della famosa rock-band irlandese uscito il primo dicembre scorso.

La BVG scrive, ironicamente, come titolo del video della diretta dell’esibizione “Immer diese U-Bahn-Musiker”, che in italiano si può tradurre come “Sempre i soliti musicisti della metro”…

Le visualizzazioni del video sono già oltre 55.000 con commenti che arrivano da ogni parte del mondo. La gente incredula filma i musicisti e la circolazione si blocca. Tutti con i cellulari alzati per filmare quanto sta accadendo, in un normale mercoledì di dicembre della città.

Il video intero a questo link.

Banner Scuola Schule

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply