Grosso blitz antidroga in un celebre club di Berlino

club

Un famoso club berlinese nel quartiere di Friedrichshain è stato coinvolto in un blitz delle forze dell’ordine la scorsa settimana.

Nei giorni scorsi il club berlinese YAAM è stato protagonista di una retata antidroga. Ingente la quantità di stupefacenti sequestrata e locale nell’occhio del ciclone.

La vicenda

Quando si dice una scoperta stupefacente. Con una retata nel club berlinese YAAM la polizia ha rinvenuto ingenti quantità di droga: cannabis, metanfetamine e altri narcotici sono stati posti sotto sequestro dalle autorità.

Nei giorni seguenti al blitz, la polizia ha pubblicato una foto ritraente numerose bustine di plastica di varie dimensioni. Piene di marijuana, cocaina e pasticche. Anche il Clubcommission Berlin, un’associazione che da circa quindici anni supporta i club e le attività culturali e ricreative a Berlino, si è espresso in merito a quanto accaduto allo YAAM. L’associazione ha dichiarato via Facebook di essere disposta a collaborare con le autorità per far sì che gli spacciatori vengano identificati e tenuti alla larga dal club berlinese. La polizia ha proseguito le ricerche. Degli investigatori hanno notato un uomo nei pressi di Görlizer Park. Il ragazzo si sarebbe seduto su una panchina vicino a un altro uomo e si sarebbe fatto consegnare un oggetto. Accortosi della polizia, il ragazzo ha tentato di scappare ma è subito stato fermato.

Con sé aveva delle bustine contenenti degli stupefacenti che, come egli stesso ha dichiarato, avrebbe dovuto consegnare all’interno dello YAAM.

Le reazioni

Il sequestro a danno dello YAAM non sembra aver stupito neanche il Clubcommission. Quest’ultimo infatti ha parlato di «spacciatori che da tempo dal Görlizer Park si intrattenevano allo YAAM». Subito dopo il blitz, sui social si è scatenata l’ironia di molti che non hanno reputato affatto sorprendente la scoperta degli inquirenti.«Droghe nei club? A Berlino? Allo YAAM? E il prossimo passo qual è, trovare bus alla stazione internazionale degli autobus?».

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Morgenpost 

Related Posts

  • 56
    Colori intensi, sguardi rilassati e il suono pacato dell´acqua in sottofondo. Si respira un'aria di libertà ed allegria allo YAAM, storico club di Berlino situato accanto alla stazione di Ostbahnhof, sulle rive della Sprea. Il locale - celebre a livello internazionale perché il giamaicano Usan Bolt vi festeggiò, improvvisandosi dj,…
    Tags: è, in, si, yaam, non, nel, berlino, club
  • 53
    di Cinzia Colazzo* La mia prima volta al Berghain è stata non programmata. Nel pomeriggio ero andata a trovare un’amica presso il suo banco al mercato. Dopo aver salutato tutti i colleghi concedendosi ancora una birra, mi convince ad accompagnarla al Berghain, il tempio della musica elettronica; prima però vuole…
    Tags: in, non, è, si, club, berlino, friedrichshain
  • 52
    Lasciate che mi presenti. Appartengo ad una specie che si sta estinguendo: i berlinesi, quelli nati e cresciuti qui. Quando mi capita di dirlo molta gente intorno a me rimane stupita: "Cioè ma vuol dire che sei proprio nata qua?". Domande come questa sono all'ordine del giorno. Il mito che Berlino esercita sugli…
    Tags: non, berlinese, è, berlino, vita, berlinesi
  • 51
    E' un anno nero per la scena dei club berlinesi. Hanno chiuso o stanno per chiudere alcuni dei suoi più importanti punti di riferimento: il Kater Holzig, il Lichtpark, il Week-End (che dovrebbe riaprire in estate, ma in un ambiente ridotti), l'Horst Krzbg, lo Yaam (sarà sfrattato a breve breve).…
    Tags: si, in, è, club, non, dal, degli, berlino, berlinesi, giorni
  • 47
    Situato in zona Rummelsburg, non proprio in centro città e nemmeno immediato da trovare, il Sisyphos è uno dei locali più colorati della città. Nonostante la sua posizione un po’ fuori, ovvero molto a est oltre Ostkreuz, il Sysiphos è diventato velocemente uno dei più amati club per le serate…
    Tags: in, è, si, non, club, berlino, dal, nel, berlinesi

Leave a Reply